Shazam, arriva l'opzione auto-on

La nuova funzionalità di ShazamLa nuova funzionalità di Shazam
20/12/2013 14:51

Vi sarà sicuramente capitato di ascoltare una canzone bella, di non conoscerne titolo e artista e di non fare in tempo ad aprire Shazam (first world problems, lo sappiamo).
In ogni caso, da oggi il problema è risolto: l'applicazione annuncia ai suoi oltre 500 milioni di utenti iPhone la nuova funzionalità per riconoscere automaticamente la musica e i programmi tv anche se non si ha a portata di mano il proprio smartphone. Auto Shazam funziona quando l’app è aperta o attiva in background, anche mentre si sta utilizzando un’altra app o quando lo schermo è bloccato.
Per esempio, potete lasciare Shazam aperto durante un viaggio in macchina, così da tracciare tutte le canzoni passate alla radio anche senza togliere le mani dal volante, o ancora al cinema per salvare e identificare l’intera colonna sonora del film che state guardando. 
L'app invierà una notifica ogni volta che verrà identificata una nuova canzone, e tutti i contenuti verranno catalogati in ordine cronologico, di modo da riflettere la playlist di un particolare lasso di tempo, come ad esempio il percorso giornaliero di un pendolare, un viaggio o una serata, rendendo estremamente facile risalire ad un preciso momento.

 

Tag: tecnologia

Commenti (1)

  • Faustiko Murizzi 20/12/2013 ore 18:45 @faustiko

    'Sti ingegneri de Shazam fanno paura!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati