Nuovo singolo per Lou Dalfin

29/06/2001

Dal 29 giugno Brandi - attesa, il nuovo singolo dei Lou Dalfin è in rotazione sulle frequenze di Radio 105 nello spazio destinato alle novità. Il network programmerà il singolo due volte al giorno nello spazio "New for you" nella fascia mattutina e serale.

Il singolo nasce dall’incontro con Michele Canova, autore produttore ed arrangiatore dei Mothership il quale ha realizzato un mix di elettronica, etnica e danza senza snaturare lo spirito originario del brano e della musica dei Lou Dalfin.

Tutta la musica dell’Occitania era ed è basata sulla danza, i Lou Dalfin hanno ripreso, rilanciato e rinvigorito senza nostalgie il concetto di musica tradizionale e ballo. Un’ennesima conferma della forza innovativa del gruppo proveniente dalle valli occitane, il cui lavoro è apprezzato anche da Manu Chao.

Per la prima volta dunque sarà possibile ascoltare il suono della ghironda su un network che apre ai suoni del folkrock.

Il singolo Brandi - attesa è l’elaborazione di un brano estratto da La Flor De Lo Dalfin, ultimo album di recente pubblicazione dei Lou Dalfin

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale