Nuovo singolo per Lou Dalfin

Lou Dalfin, gruppo principale della scena musicale occitana, presenta il nuovo singolo: si tratta di un’anticipazione del futuro lavoro discografico, previsto per l’autunno/inverno prossimi, e per questo non sarà commercializzato, ma destinato solamente agli organi d’informazione.

L’opera è stata registrata e mixata nel febbraio 2003 presso lo “Spliff a Dada” studio da Madaski e Mauro Tavella; il gruppo capitanato da Sergio Berardo torna dunque ad avvalersi della collaborazione del grande produttore e musicista torinese che già aveva lavorato con la band ai tempi dell’album “Gibous, Bagase e bandì”.

Sul CD sono presenti 3 tracce: la prima, “Sem encar ici” è un inno alla sopravvivenza della cultura occitana, dopo secoli di difficoltà (tra crociate, esili, ecc.); la malinconia della strumentale “Las Pitabelhas” prepara l’ascoltatore al sorprendente terzo brano, “Temp de nuech”, dedicato alla notte e a tutte le sue sfumature.

La formazione piemontese presenta con questo lavoro due nuovi musicisti: il bassista Gianluca Dho ed il chitarrista Christian Coccia. Dopo anni di attività e numerosi concerti a livello europeo (dal “MERCAT DE MUSICA VIVA" di Vic (Barcellona/Catalunya) ad “AREZZO WAVE”, dal "PRINTEMPS DE BOURGES" (Cher/France) a “SONORIA”, per finire al “FESTIVAL DE SAINT CHARTIER” nell'estate 2002) hanno lasciato l’avventura Alfredo Piscitelli e Daniele Giordano

Per maggiori info:
www.loudalfin.com
+390171619195
+393381391915

---
L'articolo Nuovo singolo per Lou Dalfin di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-03-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia