Il nuovo tour di Pippo Pollina

02/05/2006

Parte la prossima settimana un nuovo, intenso tour di concerti in Italia di Pippo Pollina. Il primo appuntamento è a Bergamo sabato 6 maggio presso l'Auditorium di Piazza della Libertà (inizio ore 21.15, info 035.211211, ingresso €12,00 - 10,00 ridotto). Il nuovo spettacolo, in duo acustico con le chitarre di Enzo Sutera, è caratterizzato da un'attitudine fortemente teatrale e prevede anche la presenza in scena dell'attrice Serena Bandoli, che leggerà alcuni stralci tratti da un libro biografico su Pollina, a breve in uscita nelle librerie, nelle librerie per i tipi di Stampa Alternativa, per introdurre le varie canzoni e contestualizzarle nell'intensa avventura umana e artistica del cantautore palermitano.

Sul palco Pollina interpreta tutti brani dell’ultimo album "Bar Casablanca" e il meglio del suo repertorio di vent'anni di carriera, talvolta alla chitarra, talora al pianoforte, spesso accompagnato dalle magistrali chitarre di Enzo Sutera.

Queste le date confermate:

MAGGIO
Sabato 6, Bergamo, Auditorium di Piazza della Libertà
Lunedì 8, San Casciano V.P. (FI), Jack and Joe
Mercoledì 10, Rovigo, Teatro Duomo
Giovedì 11, San Giovanni Lupatoto(VR), Teatro Astra
Sabato 13, Orvieto(TR),Sala del Carmine
Domenica 14, Porto S.Elpidio (AP), Limonaia di Villa Baruchello
Mercoledì 17, Sanremo Teatro del Casinò,concerto+incontro/dibattito con Giovanni Impastato e proiezione del documentario su Peppino Impastato.

Giovedì 18, Sasso Marconi, Teatro Comunale G.Marconi, con incontro su Peppino Impastato.

Venerdì 19, Riva del Garda(TN), Sala Polivalente D.Chiesa concerto+incontro/dibattito con Giovanni Impastato e proiezione del documentario su Peppino Impastato
Venerdì 26, Asti, Diavolo Rosso
Domenica 28, Concei (TN),Centro Culturale a Locca di Concei

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre