Nuovo video per i Franziska

Un mix di Ska Two Tone e Two Step, il nuovo stile londinese della UK Garage. Questa la miscela esplosiva preparata dai Franziska assieme a Ohm Guru, produttore di Groove Factory, per rendere più cool il rientro post-estivo negli indiavolati ritmi urbani…
Una scelta coraggiosa quella della band milanese, che rinuncia al suo classico stile giamaicano per presentarsi con un’immagine più "street" e con un suono d'avanguardia. Ricordando che l'elettronica nacque all’inizio degli anni Settanta dagli esperimenti dub di Lee Perry in Kingston Town.

Per la regia del videoclip "Fashion To Be Rude" dei Franziska e di Ohm Guru la scelta è caduta nuovamente sull’indipendente Fabio Jansen, già autore del precedente clip della band "Give Me Your Love" nonché regista sperimentale e innovativo con all'attivo numerosi corti presentati in rassegne e festival internazionali. E qui e’ sicuramente riuscito a staccarsi dall’immagine rosaconfetto del precedente video per giungere ad una sperimentazione anche sull’immagine.

Il videoclip comparirà nella programmazione delle maggiori televisioni musicali italiane (MTV, Rete A All Music, Rock TV, Match Music, Deejay TV, Hitchannel 102,5) a partire da ottobre 2002.

---
L'articolo Nuovo video per i Franziska di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-10-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia