Nuovo video per i Tamurita

24/03/2012

[Riceviamo e pubblichiamo]

Nuovo video per i Tamurita. La band sarda sarà da domani a Madrid per girare il videclip del nuovo singolo "Dance la musique" featuring: SKA-P e VALLANZASKA. La canzone "Dance la musique" è prodotta artisticamente da MARK WALLIS (Mano Negra, U2, TalkingHeads, The Smiths) Il videoclip prodotto da Maninalto! vedrà alla regia DAVIDE ROMAGNONI.
 
Biografia Tamurita:
I Tamurita nascono a Cagliari nel 2002. Nel 2005 la band entra nel cast della trasmissione televisiva ?Come il calcio sui maccheroni? su Videolina. Suonano con Kid Creole and the Coconuts e Roy Paci & Aretuska. Nel 2006 esce il primo lavoro discografico ?Tierra, deserto y sal? e i Tamurita firmano il loro primo contratto discografico con CNI.
Iniziano così un tour nazionale dove dividono il palco con Almamegretta, Sud Sound System, Dub Sync.
Si aggiudicano la vittoria del concorso ?Alternative Version Festival? di Fermo. Nel Giugno del 2009 il nuovo disco ?Palabras de amor? è pronto ed il mixaggio viene affidato a Madaski (Africa Unite). Sempre nelel 2009 partecipano al Mondo Ichnusa Festival di Cagliari proponendo il singolo ?Palabras de Amor? cantato insieme ai Sud Sound System.
Nel 2010 suonano con No Relax e Gogol Bordello. A Giugno del 2011 esce un nuovo singolo inedito ?Note di Luce? distribuito da l'Unione Sarda. Quello dei Tamurita è un percorso musicale che contamina le radici della musica popolare con spezie mediterranee e orgoglio insulare, forte di un?identità precisa e riconoscibile! Nel 2012 firmano per Maninalto! Ad Aprile il nuovo Singolo e Video della canzone "Dance la musique" che vede ai suoni Mark Wallis (già Mano Negra, U2, TalkingHeads, The Smiths, Marvin Gaye, REM, Travis, Desmond Dekker...) e come ospiti Ska-P e Vallanzaska.
 

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati