Nuovo vinile e altro per i Jennifer Gentle

A un anno di distanza dalla pubblicazione di "Valende" (Sub Pop, 2005), ecco la prima di una serie di nuove uscite con cui i Jennifer Gentle si terranno occupati nei prossimi mesi: si tratterà perlopiù di materiale sperimentale, un'occasione per esplorare il lato notturno e onirico del gruppo padovano. Chi preferisse invece il lato più pop dei Jennifer Gentle dovrà aspettare sino all'inizio del 2007, quando Sub Pop pubblicherà il loro nuovo album di canzoni. Da febbraio sarà quindi disponibile "Sacramento session/ 5 of 3" (per A silent place, www.asilentplace.it , www.smallvoices.it ).Tra Ash Ra Tempel e Nurse With Wound, il vinile è un antipasto in vista della prossima pubblicazione, prevista per marzo, di un intero album concepito come l'allucinata colonna sonora dei sogni (e gli incubi) più vividi e bizzarri avuti dai membri della band.

Marco Fasolo ha poi appena terminato di registrare l'EP di esordio dei Fortune Drive, band inglese di Bristol, che sarà pubblicato a breve da Shy Records/Universal (per chi volesse saperne di più: www.fortunedrive.com ).

A fine gennaio, poi, i JG partiranno per un breve tour di Spagna e Portogallo che li vedrà impegnati nelle seguenti date e che si concluderà con un'esibizione televisiva live per la rete nazionale Secundo Canal:
18/01 - barcellona - apolo
19/01 - mallorca - Fiestas de San Sebastià - Plaza Juan Carlos - (+The Soundtrack of our lives, Sloan, The Red Suns)
20/01 - santoña - club tropicana
21/01 - familacao (portogallo) - casa das artes
22/01 - vigo - club vademecum
24/01 - madrid - moby dick + tv show on secundo canal

Per altre info:
www.jennifergentle.it
www.subpop.com

---
L'articolo Nuovo vinile e altro per i Jennifer Gentle di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-01-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia