Arriva in tv “Nuraghes S’Arena”, il corto sui guerrieri nuragici interpretato da Salmo

via YouTube - Salmo nuraghes film corto 2via YouTube - Salmo nuraghes film corto 2
17/03/2017 10:24 di

Questa domenica andrà in onda su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), “Nuraghes S’Arena” il tanto atteso cortometraggio il cui protagonista è Salmo. Il corto è stato girato da Mauro Aragoni interamente tra i boschi e le alture di Seui, in Barbagia, e racconta la storia di Arduè, un guerriero nuragico che decide di partecipare a un torneo per vendicare la morte della figlia, sfidando l'assassino, dopo essersi rifiutato di uccidere il proprio padre nonostante le tradizioni locali lo impongano.
Accanto a Salmo hanno recitato nel film lo stuntman Ally McClelland, che si è occupato delle coreografie nelle scene di lotta e Michael Segal. Insieme alla parte storica, convivranno anche elementi più fantasy come streghe e giganti.
Così Salmo ha raccontato questa nuova esperienza all’ANSA: "Mi sono preso le mie soddisfazioni con la musica, ora voglio non tanto provare un'altra via quanto arricchire il mio bagaglio culturale”.

Anticipato l’anno scorso da un trailer veramente affascinante, il film è stato girato in soli tre giorni con un budget davvero limitato (appena 7.000 euro).
Durante la presentazione negli scorsi giorni a Milano, Salmo non ha nascosto di avere mire più estese: "Se trovassimo qualcuno disposto a darci una mano per farlo diventare una serie, io andrei fino in fondo con questo progetto: dopotutto, gli americani hanno raccontato tutte le leggende del mondo, manca la civiltà nuragica, che è un libro aperto in cui trovare e inventare storie". 

(via)

Tag: film

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati