Arriva in tv “Nuraghes S’Arena”, il corto sui guerrieri nuragici interpretato da Salmo

Il corto andrà in onda questa domenica su Paramount Channel e in replica lunedì su VH1.

Salmo nuraghes film corto 2
Salmo nuraghes film corto 2 - via YouTube

Questa domenica andrà in onda su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), “Nuraghes S’Arena” il tanto atteso cortometraggio il cui protagonista è Salmo. Il corto è stato girato da Mauro Aragoni interamente tra i boschi e le alture di Seui, in Barbagia, e racconta la storia di Arduè, un guerriero nuragico che decide di partecipare a un torneo per vendicare la morte della figlia, sfidando l'assassino, dopo essersi rifiutato di uccidere il proprio padre nonostante le tradizioni locali lo impongano.
Accanto a Salmo hanno recitato nel film lo stuntman Ally McClelland, che si è occupato delle coreografie nelle scene di lotta e Michael Segal. Insieme alla parte storica, convivranno anche elementi più fantasy come streghe e giganti.
Così Salmo ha raccontato questa nuova esperienza all’ANSA: "Mi sono preso le mie soddisfazioni con la musica, ora voglio non tanto provare un'altra via quanto arricchire il mio bagaglio culturale”.

video frame placeholder

Anticipato l’anno scorso da un trailer veramente affascinante, il film è stato girato in soli tre giorni con un budget davvero limitato (appena 7.000 euro).
Durante la presentazione negli scorsi giorni a Milano, Salmo non ha nascosto di avere mire più estese: "Se trovassimo qualcuno disposto a darci una mano per farlo diventare una serie, io andrei fino in fondo con questo progetto: dopotutto, gli americani hanno raccontato tutte le leggende del mondo, manca la civiltà nuragica, che è un libro aperto in cui trovare e inventare storie". 

(via)

---
L'articolo Arriva in tv “Nuraghes S’Arena”, il corto sui guerrieri nuragici interpretato da Salmo di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-17 10:24:00

Tag: film

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia