Gli occhiali da sole che ti fanno ascoltare musica senza le cuffie

Zungle PantherZungle Panther
15/06/2016 10:40 di

Si chiamano Panther e all'apparenza sembrano dei normalissimi occhiali da sole. In realtà sono un nuovo esempio di smart sunglasses, ovvero occhiali intelligenti. Prodotti da Zungle, giovane start-up con sede a Los Angeles, utilizzano la tecnologia bone-conducting per trasmettere la musica al nostro cervello attraverso le ossa.

Le due aste possiedono infatti dei piccoli speaker che possono ricevere la musica tramite onde bluetooth da un qualsiasi dispositivo e attraverso delle vibrazioni riescono poi a diffonderla all'interno della corteccia uditiva, senza l'ausilio di nessun tipo di auricolare esterno.

Gli Zungle Panther pesano 45 grammi e sono disponibili in cinque diverse colorazioni con lenti intercambiabili. La batteria ha un'autonomia di circa quattro ore e può essere facilmente ricaricata nel giro di un'ora.

Nella giornata di domani verrà lanciata ufficialmente una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare la produzione degli occhiali che, stando alle previsioni di Zungle, dovrebbero arrivare sul mercato entro dicembre 2016. Il prezzo di lancio è fissato a 89$.

(via)

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati