Offlaga Disco Pax, al termine il loro tour

Si chiude nel mese di ottobre 2006 con alcune date nei club il lunghissimo tour di "Socialismo Tascabile (Prove tecniche di trasmissione)", disco d'esordio degli Offlaga Disco Pax giunto alla quinta ristampa e settemila copie vendute.

La prima data di questo lungo itinerario risale al 2 marzo 2005 al Maffia di Reggio Emilia. L'ultima arriverà invece dopo centosessanta concerti, quasi quarantamila presenze complessive e qualcosa come sessantamila chilometri percorsi a bordo del Doblo di Daniele, il lungocrinito della band, il cui motore ormai nuovo non ha retto allo stress ed ha detto basta a poche settimane dal traguardo finale.

Per questi ultimi concerti il gruppo, prima di congedarsi per una pausa ancora non sappiamo quanto lunga, si inventerà scalette con ospiti ancora da definirsi e nuove canzoni centellinate in una scaletta rivisitata per l'occasione.

Esce in corrispondenza di questi eventi l'edizione in vinile di "Socialismo Tascabile" in una veste particolarissima: LP con sette dei nove brani e allegato un singolo a 45 giri con gli altri due pezzi, poster con testi tradotti - addirittura - in inglese, tedesco e spagnolo in vista di una distribuzione estera e la cura grafica ad opera di Enrico Fontanelli che da sempre contraddistingue le iniziative del trio.

L'uscita, realizzata dall'etichetta bolognese Unhip Rec. su licenza Santeria/Odp, sarà inviata da Audioglobe nei negozi italiani nelle prossime settimane, ma è già disponibile ai concerti del gruppo.

Il primo appuntamento per questi ultimi giri è previsto giovedi 28 Settembre all'Hiroshima di Torino.

Ecco le date confermate:
28/09: Torino - "Hiroshima"
29/09: Bergamo - "Zero"
07/10: Prato - "Siddartha"
11/10: Padova - "Banale"
12/10: Rovereto (TN) - "Teatro Cartiera"
13/10: Bologna - "Estragon"
14/10: Perugia - "Norman"
20/10: Giussago (PV) - "Ortosonico"
21/10: Genova - "Milk"
27/10: Orzinuovi (BS) - "Buddha Cafe"
28/10: Taneto (RE) - "Fuori Orario"

Per info:
www.cycpromotions.com
mailto:info@cycpromotions.com

---
L'articolo Offlaga Disco Pax, al termine il loro tour di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-09-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia