Oggi parte il tour degli Amor Fou

Questa sera parte ufficialmente il tour di presentazione de “La stagione del cannibale” il primo album degli Amor Fou pubblicato su etichetta Homesleep lo scorso ottobre.

Ecco le date:
11/01: Carpi (Kalinka)
12/01: Roma (Circolo degli artisti)
17/01: Milano (Le Scimmie)
19/01: Bologna (Covo Club)
25/01: Verona (Circolo Arci Kroen)
26/01: Torino (Spazio211)
01/02: Fidenza (ArciTaun)
02/02: Genova (Milk)
08/02: Cesena (Retropop)
06/03: Pavia (Spazio Musica)
04/04: Arezzo (Attaque Sonique)

Per info:
www.myspace.com/amorfou
amorfou.blogspot.com/

---
L'articolo Oggi parte il tour degli Amor Fou di Redazione è apparso su Rockit.it il 2008-01-11 00:00:00

COMMENTI (10)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Nice site!

  • livere 16 anni fa Rispondi

    forse non spetta a me rispondere su questo, essendo un elemento "aggiunto"... comunque già che siamo qui, ti dico che amor fou è nei fatti un gruppo esordiente che ha fatto finora quattro concerti e uno showcase in radio. esordiente nonostante le storie anche importanti che ognuno di noi porta dentro la band. come puoi capire bisogna prendersi le misure e capire come affrontare le dinamiche a seconda del palco su cui suoni (e in italia, come è noto, si passa da situazioni terribili a situazioni ottime con tutto ciò che ne consegue). e il fonico deve affrontare in tempi brevi problemi di varia natura: una sala che suona troppo, un palco troppo alto di volume, una voce che magari ha meno emissione del solito etc. etc. Insomma - mi ripeto - parlo a titolo personale ma dopo roma ho capito che dovrò gestire meglio i miei volumi di palco, non solo per la sala, ma pure per alessandro. D'altra parte credo che bisogna sempre essere critici verso se stessi e provare a migliorarsi.
    ciao!

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    non che la suoni male, sia chiaro! Il disco degli amor fou è stupendo, il live mi ha stupito e un pò deluso, mi aspettavo piu' raffinatezza e meno rochenroll, ma vorrei risentirvi per capire se il problema era nell'acustica del locale.




  • livere 16 anni fa Rispondi

    cazzo lo sapevo, devo cambiare amplificatore:)

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Chiariamo...tecnicamente siamo ben sopra la media dei gruppi che girano quì sopra ma il concerto era inascoltabile anche perchè il fonico non ci ha capito niente ma proprio niente. Praticamente si sentiva solo la chitarra di Giulian oDottori e il bassoche era sempre in feednack e super effettato. Molto meglio sulle ballate.

    Mi hanno ricordato i primi Marlene, grandi muri di suono (anche dove non ci volevano) a scapito della melodia, Godano impercettibile (e Raina pur non essendo certo un vocalist è ben altro cantante da Godano che perde sempre la voce al secondo pezzo) e pubblico gasato ma con i timpani sfondati. Solo che non centrano niente con i Marlene. Scordatevi il disco, dal vivo al momento sembrano piu' una band noise pop.




  • acty 16 anni fa Rispondi

    al circolo è normale... c'è gente che viene per stare nel giardino con la comitiva (e con 10 gradi a gennaio di sera non puoi non voler stare fuori) e c'è gente che viene per il concerto... poi qualcuno del concerto si stufa ed esce, ma qualcuno che era venuto per stare fuori si incuriosisce ed entra...


  • enver 16 anni fa Rispondi

    perché come dappertutto la ggggente non sa rinunciare alla sigaretta anche se paga biglietto e magari tessera arci per un live. che legge infame. e lo dico da non fumatore: meglio prima

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    perchè e' la mandria che arriva tardi e si prepara per la discoteca...comunque dentro ci saranno state minimo quattrocento persone visto che c'era gente ben oltre la metà...



  • giuseppecatani 16 anni fa Rispondi

    c'ero anche io. sono d'accordo, gran bel concerto. non sono di roma, mai stato al circolo degli artisti prima, però spiegatemi una cosa: perché c'era più gente fuori che dentro?


  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Grandissimo concerto ieri al Circolo...davvero tanta gente dopo i buchi di molte band iperpompate. Peccato per i volumi abnormi che sovrastavano la voce nei brani piu' potenti ma davvero un bel clima generale. Un gruppo sopra la media (anche se non sono proprio esordienti :)