Omar Pedrini docente alla Cattolica

20/09/2005

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni dell’edizione 2006 del Master in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media, promosso dall'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ASMEX) dell’Università Cattolica di Milano. Alcune novità per l’edizione 2006, che partirà all’inizio del prossimo anno. Su tutte la presenza di un docente d’eccezione, Omar Pedrini. Il cantautore bresciano terrà un laboratorio di 30 ore dal titolo “Creazione e comunicazione artistica della musica”, in cui spiegherà ai 20 studenti scelti nelle selezioni di dicembre 2005 le dinamiche discografiche dal punto di vista del musicista. Questo Master si rivolge a laureati di tutte le facoltà e/o diplomati in conservatorio e con l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione legata al mercato musicale e ai media che in esso operano.

Dopo le quasi 300 domande di ammissione dello scorso anno, il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 25 novembre 2005. Le selezioni si svolgeranno nel successivo mese di dicembre, mente le lezioni avranno inizio il 16 gennaio 2006, e andranno avanti per 15 settimane, con gli stage a seguire.

Nei suoi quattro anni di esistenza, il Master ha sviluppato collaborazioni consolidate con aziende del settore, per esempio AudioCoop, Barley Arts, Emi Music Publishing e RAI. Tra gli altri, sono intervenuti nelle passate edizioni: Albertino (Radio Deejay), Claudio Cecchetto e Fabio Fazio.

Per ulteriori informazioni:
www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale
mailto:master.universitari@unicatt.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati