Segno dei tempi: gli One Direction battono il record dei Beatles nella top ten di Billboard

Gli One Direction (e Taylor Swift) hanno infranto ogni record che era appartenuto finora ai Beatles, almeno in quanto a classifiche

One direction video perfect
One direction video perfect
28/10/2015 - 11:33 Scritto da Sandro Giorello

Gli One Direction hanno rubato il primato ai Beatles e sono, ad oggi, il gruppo che ha più volte debuttato nelle prime dieci posizioni della classifica Hot 100 di Billboard.

Questa settimana la band di anglo-irlandese ha pubblicato il nuovo singolo "Perfect", il secondo estratto che anticipa l'album "Made in the A.M", previsto per il prossimo 13 novembre. "Perfect" si è posizionato al numero dieci della classifica mentre il singolo precedente, "Drag Me Down", aveva conquistato subito la numero tre. Nella loro carriera gli One Direction hanno raggiunto un risultato simile in altre tre occasioni: "Live While We're Young" (Nr.3 nella settimana del 20 ottobre 2012), "Best Song Ever" (Nr.2 nella settimana del 10 agosto 2013) e "Story of My Life" (Nr.6 nella settimana del 16 novembre, 2013).

Cinque volte, quindi. I Beatles si sono fermati a quattro: le prime tre con il quartetto completo - "Hey Jude" (Nr.10, settembre 1968), "Get Back" (Nr.10, maggio 1969), "Let It Be" (Nr.6 Marzo 1970) - e una nel dicembre 1995 dove il trio si era riunito per registrare il brano "Free as a Bird" partendo da un vecchio nastro di John Lennon.

video frame placeholder

Se invece si vogliono considerare tutti gli artisti e non solo la parte della classifica dedicata alle band, il record per il maggior numero di debutti nella top ten da quando la Billboard Hot 100 esiste va a Taylor Swift: la cantante ci è riuscita ben 12 volte.

via

---
L'articolo Segno dei tempi: gli One Direction battono il record dei Beatles nella top ten di Billboard di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-10-28 11:33:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia