Open Club Day, il 3 febbraio la prima edizione

Open Club Day è un’iniziativa promossa da KeepOn Live in cui i live club apriranno fuori orario per lasciar scoprire al pubblico il dietro le quinte.
01/02/2018 10:39

Il 3 febbraio si svolgerà la prima edizione dell’Open Club Day, evento in cui i live club di tutta Europa apriranno le porte al pubblico fuori dai soliti orari per svelare il dietro le quinte di un concerto dal vivo. L’iniziativa, promossa in Italia da KeepOn Live con il coordinamento europeo di Live DMA (network europeo dei luoghi e dei Festival della musica contemporanea, non governativo, nato per sostenere e promuovere la musica dal vivo, che ad oggi conta 17 membri di 13 paesi), vede l’adesione di 80 locali di dieci diversi Paesi che potranno gestire la giornata in piena autonomia con workshop, visite guidate, live act, incontri con lo staff e introduzione alle differenti professioni.



Gli organizzatori stimano di coinvolgere 8000 visitatori non tradizionali, ovvero scuole, università, istituzioni e cittadini comuni, con l’intento di “accendere i riflettori sul lavoro quotidiano di un live club e sensibilizzare pubblico, operatori culturali, autorità e politici, nel tentativo di cancellare gli stereotipi e i pregiudizi che gravano sulla musica dal vivo e sulla vita musicale notturna”. Per scoprire tutti i locali che aderiscono all’iniziativa, qui il sito ufficiale con la mappa di tutti i live club partecipanti.

---
L'articolo Open Club Day, il 3 febbraio la prima edizione di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 01/02/2018 10:39

Tag: live club

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati