Operazione Musica, i vincitori

La quarta edizione di "Operazione Musica" giunge alla conclusione con il concerto delle quattro bands vincitrici: Bahnhof, Hamid Grandi and the Seven Quartet, Mesas e Quarta Parete.

Domenica 11 maggio 2003, a partire dalle ore 19.00, il Ragno d’oro di Milano ospiterà la serata che incorona i quattro gruppi vincitori di Operazione Musica 2002, evento realizzato dal Jungle Sound di Milano secondo la Convenzione stipulata col Settore Giovani del Comune di Milano.

Operazione Musica si rivolge ai gruppi musicali under 30 in cerca di spazi per poter esprimere la propria creatività. La convenzione col Comune infatti prevede una serie di servizi ed agevolazioni quali sconti presso sale prove e studi di registrazione convenzionati, postazioni internet e consultazione di archivi musicali, partecipazioni a seminari didattici e di discussione tenuti da professionisti del settore, il tutto gratuito.

La novità della quarta edizione è stata la realizzazione di una vera e propria operazione discografica con il contributo del Comune di Milano, con la formula del concorso.

Tra le centinaia di demo pervenuti allo staff di Jungle Sound, una giuria di esperti ha selezionato 20 gruppi e ne ha scelto i quattro vincitori attraverso un’audizione dal vivo.

Bahnhof, Hamid Grandi and the Seven Quartet, Mesas e Quarta Parete hanno registrato gratuitamente un mini-cd che sarà distribuito da V2 ed i cui proventi saranno destinati ai soli artisti, mentre gli altri sedici finalisti hanno avuto l’opportunità di registrare e mixare, ad una cifra simbolica, un proprio brano da inserire in una compilation destinata agli operatori del settore ed ai gruppi stessi.

Bahnhof con "Four", Hamid Grandi and the Seven Quartet con "Nonostante tutto", Mesas con "Il turpe" e Quarta Parete con "Corrente": se volete ascoltarli in anteprima dal vivo non perdete l’appuntamento di domenica 11 maggio al Ragno d’oro, in Piazzale Medaglie d'oro 2, a Milano.

Apertura ore 19,00
ingresso € 5,00 (compreso aperitivo con buffet)

Per informazioni:
tel: 02.54050004
mailto:info@ragnodoro.it

---
L'articolo Operazione Musica, i vincitori di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-05-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia