Un quartetto d'archi ha improvvisato un concerto in autostrada, durante un ingorgo

Il quartetto d'archi che ha allietato il traffico ingleseIl quartetto d'archi che ha allietato il traffico inglese
15/09/2015 12:16 di

In un sabato come tutti gli altri stava per concretizzarsi sull'autostrada inglese M5 l'incubo di ogni autista del week end: rimanere bloccato nel traffico per ore e ore, a causa della fuga di un cavallo dal carro trasporto bestiame. Quello che gli ignari automobilisti non sapevano, invece, è che non sarebbe stato un ingorgo come tutti gli altri. Un eclettico quartetto d'archi, di ritorno da un matrimonio in Devon, ha deciso di scendere dall'auto e improvvisare un concerto sulle note del canone di Johann Pachelbel, per distendere la situazione e allietare il tempo morto.

L’esecuzione del concerto è stata filmata e postata su Facebook da una delle sfortunate automobiliste, Helen Delingpole che, partita da Ferndale (Wales), si è ritrovata nell'insolito ingorgo.

A horse escaped on the M5 today on our way back from Devon, causing a complete stand-still and a string quartet to play :)

Posted by Helen Delingpole on Sabato 12 settembre 2015

Alison Gillies, la violoncellista del gruppo, ha raccontato come l’idea fosse saltata fuori prima per scherzo e poi, raccogliendo l’entusiasmo di tutti i colleghi, abbiano deciso di farlo davvero. “Una folla di gente si è radunata piano piano intorno a noi mostrando apprezzamento per la perfomance. È stato fantastico”.

Tag: strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati