A Francoforte si è esibita l'orchestra più grande del mondo: 7500 musicisti

18/01/2018 11:28 di

Nel 2015 l'Italia è stata un po' sulla bocca di tutto il mondo quando i 1000 musicisti del Rockin'1000 a Cesena si sono riuniti allo stadio per suonare una maxi-versione di "Learn to Fly" dei Foo Fighters, per convincere la band di Dave Grhol a tenere un concerto in città.

Se quel numero vi sembrava impressionante però, è solo perché non avete ancora visto questo video di un'orchestra sinfonica che si è esibita a Francoforte. 7548 musicisti impegnati a infrangere un nuovo Guinness World Record.



La mega orchestra, che ha occupato l'intero campo e parte degli spalti dello stadio di Francoforte, ha eseguito la Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 del compositore ceco Antonìn Dvorak, la nona di Beethoven e alcuni brani dal repertorio leggero di Andrew Lloyd Webber e John Miles.

La mente dietro questo grandissimo progetto è il trombettista Jens Illemann, che in un'intervista a una televisione tedesca ha detto di aver voluto dimostrare quando sia importante la musica e come sia capace di avvicinare le persone. Per ovviare al problema della visibilità del maestro, è stato montato un palco alto 16 metri e un maxischermo alle sue spalle.

Il precedente record apparteneva a un'orchestra australiana che nel 2013 si era esibita per 5 minuti con 7224 elementi.

Tag: Guinness World Records

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"