Orchestre per Nickelodeon a Biella

07/10/2003

In collaborazione con Strade del Cinema, festival internazionale del cinema muto musicato dal vivo, l'assessorato alle Politiche Giovanili di Biella e la Fondazione Pistoletto, l'associazione culturale di volontariato LA PECORA ELETTRICA organizza, per la serata di venerdì 10 ottobre 2003 nei locali di Cittadellarte/Fondazione Pistoletto, l'evento ORCHESTRE PER NICKELODEON.

Durante la serata si alterneranno e musicheranno dal vivo tre film muti i tre ensemble vincitori della precedente, nonché prima, edizione del festival Strade del Cinema di Aosta:

- Lomè con: CONEY ISLAND di Roscoe Arbuckle, con Roscoe Arbuckle e Buster - Keaton, U.S.A., 1917.

È estate, a New York. Sulla spiaggia di Coney Island, la moglie di Buster scappa con un bellimbusto, ma finirà poi tra le braccia di Roscoe, inseguito dalla sua legittima sposa.

- Zeno Gabaglio con: FEET OF MUD di Harry Edwards, con Harry Langdon, U.S.A., 1924.

Harry vuole sposare la sua fidanzata, ma il padre della ragazza gli chiede di mettere prima la testa a posto, trovando un lavoro serio e rispettabile.

- Giulio Pedrana Band con: NEIGHBORS di Buster Keaton, con Buster Keaton e Virginia Fox, U.S.A., 1920.

E' una sorta di rivisitazione di Romeo e Giulietta, interpretata in chiave ironica, che presenta le famiglie dei due innamorati Buster Keaton e Virginia Fox) vicini di casa che non si sopportano e vivono la loro lotta di vicinato intorno alla staccionata che divide le loro case.

L'evento avrà luogo a Biella, presso Cittadellarte, via Serralunga 27 , con inizio alle ore 21.45, ingresso euro 2 con possibilità di tesseramento all'associazione.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas