Out la compilation di Voci per la Libertà

É uscita la compilation di “Voci per la Libertà 2003 - Una canzone per Amnesty”. Il cd sarà nei negozi dal 28 gennaio, distribuzione Self. Vi ricordiamo che il Concorso è stato premiato durante il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza come “Festival dell’Anno 2003”.

«Sei gruppi, di provenienze musicali e geografiche diverse, hanno affrontato temi impegnati socialmente dando così vita all’album di Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty, festival al quale sono risultati finalisti. Si parte con i vincitori, i N.O.A. (Nuovi Orizzonti Artificiali), che hanno dato vita a due brani di forte impatto, ponendo così le basi e costruendo lo scheletro di tutto l’album, che scorre piacevolmente portando l’ascoltatore all’interno di un viaggio che percorre sonorità elettroniche, etniche, rock, hard core, world, reggae/dub.

I dodici brani presenti – due per ogni band – rendono questo album una sorta di caleidoscopio sonoro dalle molteplici sfaccettature e personalità, che va incontro ai gusti di tutti. Ad unire queste canzoni ben fatte, dall’anima decisamente ben definita – incredibile pensare che si tratta di gruppi emergenti! – è il comune interesse per la causa di Amnesty International.

Affascinante vedere come ognuno abbia letto e elaborato temi legati ai diritti dell’uomo, in maniera così personale, regalando magnifici scorci che fanno rinascere la speranza. Una speranza da non perdere mai... »

Il CD “Voci per la Libertà 2003” contiene inoltre il videoclip dei N.O.A. “Processo a Lugin”.

Tracklist:

1. N.O.A. “Processo a Lugin”
2. N.O.A. “0.36 (Frequenza stabile)”
3. AMEBA “The Body”
4. AMEBA “Again”
5. MICHAEL SECK “Nanov fa”
6. MICHAEL SECK “Paparira”
7. LA MOSCACECA “Eclissi”
8. LA MOSCACECA “Tramonto”
9. RISIN FAMILY “Questa è l’era...”
10. RISIN FAMILY “Non è lei”
11. VIAGGIO SEGRETO “5 anni”
12. VIAGGIO SEGRETO “Noi”
*. VIDEOCLIP “Processo a Lugin”

Contatti: www.vociperlaliberta.it

---
L'articolo Out la compilation di Voci per la Libertà di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-01-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia