Pacifico e Carlo Fava live

La serata del 21 marzo 2002 al Teatro Odeon di Lumezzane (Bs), in via Marconi 5, sarà un appuntamento imperdibile per gli estimatori della musica d'autore: si esibiranno infatti sullo stesso palco Pacifico ed il cantautore Carlo Fava.

Pacifico (voce e chitarra) in concerto è accompagnato da Diego Baiardi (pianoforte), Camillo Bellinato (basso) e Johannes Bickler (batteria).

In scaletta vi sono alcuni brani inediti e quasi tutti quelli che compongono il suo omonimo disco d'esordio.

La formazione con cui si esibisce Carlo Fava è il "Carlo Fava Trio" composto oltre che da lui (voce e pianoforte), da Beppe Quirici (contrabbasso) e Vittorio Marinoni (batteria).

"Le notizie", il nuovo spettacolo con cui si presenta al pubblico, è ideato e scritto dall'artista insieme a Gianluca Martinelli; si tratta di un racconto che, pur non appartenendo a nessun genere preciso, riprende e reinventa la grande tradizione del teatro-canzone.

"Le notizie" sono un insieme di monologhi e canzoni che attraverso il gusto della metafora e dell'ironia ci informano sullo stato delle cose;
tra attualità e intimità Carlo Fava ci regala uno strano e originale notiziario dove ad essere raccontati siamo noi e i nostri tempi difficili.

Entrambi gli artisti sono nati a Milano, dove tuttora vivono, e sono praticamente coetanei.

---
L'articolo Pacifico e Carlo Fava live di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-03-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia