Pacifico riceve il "Premio Lunezia"

Domani Pacifico riceverà, nella giornata di apertura della decima edizione del Premio Lunezia, la “menzione speciale” per il valor musical-letterario del suo ultimo album “Musica Leggera” pubblicato nel 2004 dalla Carosello Records (il prossimo disco di inediti del cantautore milanese, invece, uscirà nell’autunno 2005 per l’etichetta Radiofandango di Domenico Procacci, diretta da Stefano Senardi).

Il Premio Lunezia, ad Aulla (MS) da domani al 24 luglio, è il premio riservato agli autori musicali e alle canzoni italiane giudicate esclusivamente per il valor musical-letterario.

La Commissione Direttiva del Premio motiva così l’assegnazione della “menzione speciale” all’opera “Musica leggera “ del cantautore Pacifico: “Il Premio Lunezia non poteva non riconoscere nell’album di Pacifico un’assoluta preziosità d’intenti e di risultati artistici, che, attraverso l’eterna leggerezza dell’arte, riesce a colpire la parte più profonda delle corde dell’anima, lasciandosi trasportare dalla poesia che fluttua sulla musica, nobilitandola. La volontà di scavare, per arrivare all’origine dell’emozione umana, rende il disco di Pacifico un’opera assolutamente preziosa.”

---
L'articolo Pacifico riceve il "Premio Lunezia" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-07-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia