Pacifico a Sanremo con "Solo un Sogno"

“SOLO UN SOGNO” è il titolo della canzone che il cantautore Pacifico porta in gara al prossimo Festival di Sanremo.

“La canzone – afferma Pacifico- è la fotografia di un momento preciso, un momento di passaggio ultimo e definitivo, quell’attimo di pienezza a abbandono che segue ogni sforzo, ogni confronto, ogni lotta, quale che sia l’esito. Il duello, in questa canzone metafora dell’amore, si è appena concluso, uno dei due cade a terra e ora che tutto si è compiuto c’è quiete, e tempo; la sensazione dolorosa viene stemperata in un sentimento di pacificazione”.

“SOLO UN SOGNO” fa parte di “MUSICA LEGGERA”, il suo nuovo atteso album (dopo l’omonimo e pluripremiato disco d’esordio pubblicato nel 2001) in uscita il 5 marzo (su etichetta Ponderosa Music & Art in licenza a Carosello Records).

Sul palco dell’Ariston, Pacifico sarà diretto da Paolo Jannacci e vestirà abiti dello stilista Saverio Palatella.

“MUSICA LEGGERA” è stato scritto e arrangiato da Pacifico mentre la produzione artistica porta la firma, come il primo disco, di Paolo Iafelice.

Tra le 14 canzoni, “A poche ore” è il titolo di quella che vede Pacifico duettare con Ivano Fossati (un’altra illustre collaborazione dopo quella con Samuele Bersani, Adriano Celentano e Frankie Hi – Nrg Mc).

In “Solo un sogno”, e in altri brani del disco, compare invece Piero Milesi, che ha scritto e diretto gli archi, noto nell’ambiente musicale per essere stato uno dei più apprezzati collaboratori di De Andrè. Ospite d’eccezione in tre brani il trombettista Michael Leonhart (che ha lavorato con Lenny Kravitz, Steely Dan e altri artisti internazionali).

---
L'articolo Pacifico a Sanremo con "Solo un Sogno" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-03-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia