Pagella Rock al Tunnel: presentazione

03/05/2001

ARCI Milano
in collaborazione con
ROCKIT

presesentano il concorso
"PAGELLA ROCK 2001" - 6° edizione

Da GIOVEDI’ 3 MAGGIO e per tutti i MERCOLEDI’ di maggio (9,16,23,30 maggio 2001)
presso il "Tunnel" di Via Sammartini, 33 - Milano (ingresso gratuito)

ARCI Milano in collaborazione con Settore Sport e Giovani del COMUNE DI MILANO organizza per le date del 3, 9, 16, 23 e 30 maggio PAGELLA ROCK 2001: un concorso musicale, che per il sesto anno consecutivo si pone l’obiettivo di portare alla ribalta le giovani band delle scuole milanesi che si scontreranno sul palco del TUNNEL di Milano (ingresso gratuito) in una gara di musica che premierà il gruppo vincitore con un viaggio a Londra offerto dal CTS e con l’opportunità di rappresentare tutte le band della città nella grande finale nazionale del 22 giugno alla Cascina Monluè.

Il concorso, che già negli anni precedenti si è distinto per essere un trampolino di lancio per le giovani band di Milano, è riservato ai gruppi costituiti da ragazzi che non abbiano compiuto ancora i 23 anni di età, di cui almeno la metà sia studente di scuola media superiore, che hanno superato la selezione su demo-tape e dal vivo realizzata da una commissione di esperti.

...a sostenere le giovani band in gara grandi gruppi come i VOLWO, SALSEDO, BARTOK, ELLE e la loro musica.

PROGRAMMA DELLE SERATE PAGELLA ROCK 2001

Giovedì 3 maggio:

semifinali di PAGELLA ROCK 2001 con la partecipazione dei VOLWO.

VOLWO
La loro musica nasce dall’incontro di 3 persone dai caratteri talmente diversi da trasformare ogni loro giorno in una continua evoluzione. Volwo (eVOLWersi, appunto) significa creare cose nuove, prendendo ogni volta nuove direzioni. Un modo di fare musica che è anche un vero e proprio stile di vita dove ogni momento, luogo o pensiero si tramuta in un’occasione per inventare ciò che ancora non esiste.

Mercoledì 9 maggio:

semifinali di PAGELLA ROCK 2001 con la partecipazione dei SALSEDO

SALSEDO
Definito un gruppo con “il dono dell’ispirazione”, si costituisce a Mantova alla fine del 1997.

Composto da giovani musicisti con precedenti esperienze in band locali, il gruppo propone una serie di pezzi originali all’insegna un noise-rock di scuola statunitense.

Mercoledì 16 maggio:

semifinale di PAGELLA ROCK 2001 con la partecipazione dei BARTOK

BARTOK
Nella scena indie italiana sono considerati la grande sorpresa dell’anno. Un gruppo nato a Varese con una musica caratterizzata da un suono unico e sfuggente ,sospeso tra liquidi passaggi psichedelici , suggestioni classiche , blues tendenti al noise e nervosi scatti post-punk. “The finest way to offend you”, così si intitola il loro primo lavoro firmato da Gamma Pop.

Mercoledì 23 maggio:

semifinale di PAGELLA ROCK 2001 con la partecipazione degli ELLE

ELLE
Un gruppo veneto che sin dagli inizi ha suscitato grande interesse conquistando un sempre più crescente successo di pubblico e critica. I loro show sono un viaggio all’interno di suoni e stili reinterpretati e mescolati con attitudine iconoclasta. Hanno esordito quest’anno con il loro primo cd ufficiale intitolato “Bruciamo ciò che resta” su etichetta Urtovox.

TUNNEL
Via Sammartini 30, ore 21.30
INGRESSO GRATUITO

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi