Palchibelli 2025, il contest che fa suonare tutti da nord a sud

È tempo di una nuova edizione del contest di Ostello Bello in collaborazione con Tuborg e Rockit. C'è tempo fino al 4 settembre per farci sentire la tua musica e provare a vincere il premio finale suonando a Palermo, Napoli, Genova e Milano: ecco come

Chris Obehi, vincitore di Palchibelli 2024
Chris Obehi, vincitore di Palchibelli 2024

Anche se quest'estate è crollata la certezza dei tormentoni, noi abbiamo un appuntamento su cui siamo ben felici di fare affidamento. Stiamo parlando della quarta edizione di Palchibelli, il contest di Ostello Bello in collaborazione con Tuborg e Rockit, un evento ormai attesissimo e sempre più in crescita (solo l'anno scorso si sono iscritti ben 1000 progetti musicali!). Per provare a passare le selezioni non dovrai fare altro che compilare questo form e farci sentire la tua musica. Occhio alla data di scadenza, però: c'è tempo fino al 4 settembre!

Al contest possono partecipare artisti di almeno 18 anni e di ogni e genere musicale, da soli o in gruppo. L’unica condizione è quella di garantire uno spettacolo live di 30 minuti con proprie composizioni originali. La selezione verrà effettuata dalla giuria, composta dalla redazione di Rockit e da rappresentanti di Ostello Bello, che ascolterà le canzoni degli artisti (chiamati al momento dell’iscrizione a inserire link audio/video per ascoltare la loro musica) candidati e deciderà chi avrà accesso alla fase live. I nomi verranno comunicati a metà settembre.

Una serata a Palchibelli
Una serata a Palchibelli

 Una volta scelti i 36 artisti che prenderanno parte al contest, ecco che si passa alla fase dei live. Le città degli ostelli in cui si svolgeranno i concerti sono le stesse quattro dell'anno scorso: Palermo, Napoli, Genova e Milano.

In ciascuno di questi 4 palchi si esibiranno 9 artisti, per un totale di 36 esibizioni spalmate sul calendario da inizio ottobre a inizio novembre. Ogni serata si esibiranno 3 dei 9 artisti, di cui uno avrà accesso alla semifinale attraverso le votazioni della giuria e del pubblico presente. I 3 semifinalisti di ciascuna città si sfideranno sullo stesso palco dove hanno suonato durante le eliminatorie e verrà mandato alla finalissima di Milano l'artista scelto da una giuria specializzata composta dalla redazione di Rockit e dai rappresentanti di Ostello Bello. Le eliminatorie si terranno nell'arco di ottobre, mentre a novembre si passa alle semifinali di ciascuna città e alla finalissima. 

Oltre al primo premio per il vincitore, a Palchibelli 2025 tutti i finalisti riceveranno la sottoscrizione gratuita per un anno a Rockit PRO, servizio di supporto pensato da Rockit appositamente per chi suona. 

---
L'articolo Palchibelli 2025, il contest che fa suonare tutti da nord a sud di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-07-21 14:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia