Paletti ha scritto una canzone per Mina e Celentano

La canzone si intitola "Ma che ci faccio qui", parla di un presunto tradimento e Tv Sorrisi e Canzoni la definisce "forse la canzone più caratteristica (...) un reggae molto particolare, che si sposa a una splendida melodia da tango eseguita al sassofono".

"Era tempo che volevo annunciarlo e finalmente posso dirvi che Mina e Celentano hanno scelto un mio brano per il loro nuovo discone"

Così Pietro Paletti ha annunciato dalla sua pagina ufficiale la nuova collaborazione in veste di autore per Mina e Celentano. La canzone si intitola "Ma che ci faccio qui", parla di un presunto tradimento e Tv Sorrisi e Canzoni la definisce "forse la canzone più caratteristica (...) un reggae molto particolare, che si sposa a una splendida melodia da tango eseguita al sassofono".

Oltre a Pietro Paletti, hanno lavorato all'album anche Mondo Marcio, Benny Benassi, Toto Cutugno e altri autori. Il disco dei due artisti si intitola "Le Migliori" e uscirà domani nei negozi di dischi e sulle piattaforme di streaming. È il primo album assieme dopo 18 anni dall'ultimo lavoro congiunto di Mina e Celentano, ed è stato anticipato dal singolo "Amami amami"  scritto dall’autore israeliano Idan Raichel, con un intervento sui testi di Riccardo Sinigallia

video frame placeholder

 

 

---
L'articolo Paletti ha scritto una canzone per Mina e Celentano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-11-10 14:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia