I Pan del Diavolo hanno registrato il nuovo album, si chiama "FolkRockaBoom"

Foto di Cecilia Ibanez - Ultime settimane di lavoro per chiudere il nuovo album de Il Pan del DiavoloFoto di Cecilia Ibanez - Ultime settimane di lavoro per chiudere il nuovo album de Il Pan del Diavolo
18/03/2014 10:21

[UPDATE 18/3] Il Pan Del Diavolo hanno annunciato tramite la loro pagina Facebook che il disco si intitolerà "FolkRockaBoom" e uscità il prossimo 3 giugno per La Tempesta Dischi. Ecco come la band descrive questi giorni di missaggio a Tucson:

"Bellissimo sentire fiorire sul mixer di Craig il primo pezzo. Bellissimo ritrovare nei suoni e nelle note così tanta italia e così tanta america, abbracciate fra un saguaro e un fico d'india, fra la sicilia e il deserto, con il messico appena qualche miglio sotto a ricordarci che è il sud il posto del cuore."

[NEWS ORIGINALE 6/3] Sono terminate da qualche giorno le registrazioni del nuovo album del Pan del Diavolo, che arriva quindi a due anni di distanza da “Piombo, polvere e carbone”.

La band ha annunciato il 27 febbraio la fine dei lavori di registrazione, che si sono svolti allo studio Duna di Russi, in provincia di Ravenna, insieme ad Antonio Gramentieri.

Il mix del disco verrà invece eseguito negli Stati Uniti. Il Pan del Diavolo si sta infatti per spostare a Tucson, in Arizona, dove collaborerà con Craig Schumacher, già al lavoro con Calexico, Giant Sand e un certo Bob Dylan. Stando a quanto scritto sulla pagina Facebook, a causa di questi impegni la band rinuncerà alla partecipazione al SXSW di Austin, in Texas.

Nel frattempo, la band sta festeggiando anche l’uscita in vinile di “Sono all’osso”, primo album ufficiale della band, datato 2009.

Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati