Paolo Angeli suona i Radiohead: guarda il video delle prove di "Airbag"

Guarda il video di Paolo Angeli che suona Airbag
26/07/2018 15:32

Molti di voi conosceranno Paolo Angeli per la recenti collaborazioni con IOSONOUNCANE, sia nel disco "DIE" che per alcuni concerti che hanno visto i due muscisti sardi insieme sul palco. Il suo strumento, la chitarra sarda preparata, è praticamente un'"orchestra" a 18 corde (ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria) dotata di martelletti, pedaliere ed eliche a passo variabile. Con questo straordinario strumento, Paolo Angeli si è inoltrato in molti mondi musicali, dal jazz all'avanguardia fino alla world music, e leggendo la sua biografia si scopre che ha collaborato con molti grandi della musica internazionale.

Qualche mese fa l'avevamo intervistato circa il suo tour con IOSONOUNCANE e ci aveva svelato di essere un grande fan dei Radiohead, di cui apprezza in particolare "la quantità immensa di piccole rifiniture che svelano la complessità del pezzo, dietro un ascolto apparentemente facile."

Forse per questo ha deciso che il suo prossimo concerto sarà dedicato a una rilettura con la chitarra sarda preparata proprio dei brani dei Radiohead, che sarà eseguito dal vivo il 1°ottobre a La Dynamo di Parigi all'interno del Banlieues Bleues. Oggi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video delle prove in cui esegue "Airbag".

 

---
L'articolo Paolo Angeli suona i Radiohead: guarda il video delle prove di "Airbag" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 26/07/2018 15:32

Tag: cover

Pagine: Paolo Angeli

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti