Paolo Baldini, Bunna e tutto il meglio del reggae italiano live a Milano per raccogliere fondi per una scuola in Senegal

paolo baldinipaolo baldini
30/03/2017 09:13 di

Sabato 1° Aprile, all’Arci Ohibò di Milano, il meglio del reggae italiano si esibirà per una buona causa: sul palco ci saranno Paolo Baldini con il suo progetto DubFiles, insieme a Jules I e L.O. (cantanti dei Mellow Mood), Andrew I e Forelock (voce dei sardi Arawak), nell’ambito dell’iniziativa UNALTRAPRIMAVERA 2017, e in collaborazione con l’Associazione Unaltromondo Onlus. Le selezioni musicali saranno affidate a Bunna (Africa Unite) mentre il apriranno la serata i milanesi One Hertz.

L'intento è quello di raccogliere fondi a sostegno dell’Ecole Unautremonde di Dakar (Senegal), asilo/scuola elementare unica nel suo genere. L’obbiettivo del progetto è l’integrazione sociale e la riduzione della disparità di genere e classe sociale nell’accesso all’istruzione. Questo si ottiene permettendo ai bambini che provengono dalle baraccopoli di frequentare la stessa scuola dei bambini benestanti.



Oggi l’Ecole Unautremonde ospita 149 allievi e offre a tutti la frequenza a tempo pieno della scuola, per garantire una formazione educativa accurata e di ottimo livello, fornendo quotidianamente il pranzo e due merende.
Sono inoltre impiegati nella scuola 10 insegnanti, un maestro di arabo, un maestro di musica, uno di informatica, uno di inglese, due cuoche , due addetti alle pulizie e un direttore responsabile del progetto (tutti senegalesi).


Tag: concerti beneficenza

Pagine: Africa Unite Mellow Mood Paolo Baldini DubFiles Forelock & Arawak

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente