Paolo Benvegnù in teatro con lo spettacolo “H3+”

Dal 18 novembre Benvegnù porterà nei teatri uno spettacolo con le canzoni della ‘trilogia con le H’.

Foto di Andrea Boccalini
Foto di Andrea Boccalini

Paolo Benvegnù ha già avuto esperienze in teatro, con David Riondino e Stefano Bollani per lo spettacolo “Presepe vivente e cantante”, e con Gianni Micheli per “Rosa Lullaby”, e ora è pronto a calcare le scene con “H3+”, il primo spettacolo nato da un suo album. Oltre alle canzoni del disco, saranno presenti i brani della cosiddetta ‘trilogia con le H’, ovvero anche di “Earth Hotel” e “Hermann”, accanto a un teatrino di marionette e un registratore, “con il racconto di quello che è stato, quello che è e quello che sarà”.


video frame placeholder


Lo spettacolo è descritto come un viaggio ai primordi del mondo, alla scoperta di una terra distrutta e rinata sotto forma di pioggia, riossigenata dalla comparsa del mondo vegetale. A restituire la memoria di tutto questo, la coscienza e la visione dell’uomo che ne è stato testimone, le cassette di un vecchio registratore. La voce narrante è quella dell’ “Homo Selvaticus”, un ipotetico essere senza volto, capace di comparire e scomparire, esistere e morire al tempo stesso, attraversare epoche intere in una sola vita”. Prodotto da Officine della Cultura, con le musiche del Collettivo Benvegnù (Luca Roccia Baldini, Marco Lazzeri, Andrea Franchi e Ciro Fiorucci) e la regia di Luca Roccia Baldini e Luca Ronga, “H3+” girerà l’Italia a partire dal 18 novembre, e sarà possibile partecipare alla nascita dello spettacolo inviando un oggetto, che diventerà parte della stanza del teatrino, all’indirizzo: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, 52100 Arezzo.

Di seguito, tutte le date finora confermate:

18 novembre - Teatro Mario Spina – Castiglion Fiorentino (AR)

19 novembre – Auditorium Le Fornaci – Terranuova Bracciolini (AR)

24 novembre – Nuovo Teatro delle Commedie – Livorno

25 novembre – Sala Estense – Ferrara

2 dicembre – Teatro dei Rozzi – Siena

7 dicembre – Teatro Comunale – Città di Castello (PG)

10 dicembre – Brescia – Latteria Molloy

---
L'articolo Paolo Benvegnù in teatro con lo spettacolo “H3+” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-19 12:20:00

Tag: teatro

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia