Paolo Benvegnu' e Otto'P'Notri live

09/11/2001

Dopo il successo della scorsa edizione tornano i venerdì acustici al Calamita di Reggio Emilia. Proseguendo la collaborazione con Cyc Promotions il circolo Arci di Cavriago presenta un nuovo calendario tutto da ascoltare.

Suoni acustici contaminati da tradizione, tecnologia e canzone d'autore. Musiche emozionanti, coinvolgenti : la qualità è garantita!

VENERDI’ 09/11/2001
PAOLO BENVEGNU' (cantante fondatore degli Scisma)
& OTTO'P'NOTRI presso Circolo Arci Calamita—Cavriago (RE)
Gli arrangiamenti sono studiati in modo che le due situazioni si mescolino spesso, tanto da poter quasi parlare di un concerto di un solo gruppo…che per l'occasione lascerà a casa i distorsori per presentare un concerto acustico realizzato appositamente per la serata inaugurale del "Cala Acustico" : il Venerdì unplugged del Calamita

Paolo Benvegnu’

HO VISTO. . . Tour 2001
… è solo quando racconti un' esperienza che la capisci realmente, è solo quando canti una canzone che ne conosci il sapore … le case sono scatole, le sale sono scatole di vetro, ci guardiamo dal fondo di un bicchiere, ne cogliamo le infinite prospettive.

Luglio 2001 è il tempo umano che segnala l'incontro tra Otto'P'Notri e Paolo Benvegnù, la frequentazione, le assonanze, la volontà di collaborare che sfocia nella produzione del nuovo album del gruppo fiorentino.

HO VISTO …è un concerto-installazione che esprime le esigenze di confronto e di comunicazione verso l'esterno sfruttando la specularità delle proprie esperienze.

L'intento è di costruire uno spazio aperto in una sala chiusa, una risposta dopo cento domande…ma non è un quiz!

Più tecnicamente, il gruppo e il solista si rincorrono alternandosi in un gioco di sussurri e grida, evidenze e sfioramenti, canzoni e piccoli readings che fanno sì che le singole performances si fondano in un unico flusso di comunicazione verso il pubblico.

Questa è l'occasione per ascoltare le nuove e vecchie composizioni di Paolo Benvegnù, cresciuto dopo l'esperienza SCISMA, e il new deal degli Otto'P'Notri giunti ormai ad una notevole maturazione in termini di scrittura della forma canzone.

"HO VISTO” Il nuovo progetto del cantante degli Scisma che, affiancato dall'innovativo gruppo fiorentino degli "Otto P Notri", si esibirà in una serata tra canzone e psichedelia d'autore filtrata con sensibilità acustica….Imperdibile.

INIZIO SPETTACOLI ORE 22.00 - INGRESSO L. 10.000

Per informazioni:
Tel. 0522/372123

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente