Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta per Takagi & Ketra: il pop è di tutti

Il nuovo singolo di Takagi & Ketra diventa il tormentone della primavera
01/03/2019 11:00

I dischi ormai escono alla mezzanotte grazie al refresh novità su Spotify e sulle altre piattaforme di streaming. Un giro d'orologio per la lancetta dei minuti e quello che non c'era, è già a disposizione di tutti. Un metodo utilizzato sia per fare hype e far stare sveglia la fanbase a commentare in diretta il nuovo materiale, sia per fare sorprese come quella di giovedì sera in cui, dal nulla è uscito il nuovo pezzo di Takagi & Ketra dal titolo "La Luna e la gatta" (di Merli/Clemente/Paradiso) con un tridente d'attacco che di certo avrebbe invidiato Ventura agli ultimi mondiali: Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti

Takagi & Ketra hanno le mani d'oro, questo lo abbiamo ormai capito dai singoli spaccaclassifica "Amore e Capoeira" con Giusy Ferreri e Sean Kingston, "Da Sola / In the night" con Elisa e Tommaso Paradiso, "L'esercito del selfie" con Lorenzo Fragola e Arisa, dall'arrangiamento di "Missili" con Frah Quintale e Giorgio Poi e dal monumentale "Oroscopo" di Calcutta, che hanno ballato anche gli zoppi (per non parlare della hit "Non ti dico no" dei Boomdabash con Loredana Bertè). I due hanno già lavorato anche con Jovanotti al remix di "Affermativo", quindi non sono per niente nuovi al trio Barboodos, così come hanno chiamato i tre avvolgendoli di mistero prima dell'uscita del singolo. 

Takagi & Ketra, foto © Fabrizio Cestari

Un fischio che sa di spaghetti western per introdurre un ritmo che sa di musical d'altri tempi filtrato dai suoni odierni, una ballata swing degli Aristogatti del tutto a fuoco, in cui il trio inedito si suddivide le parti cantate: Tommaso e Lorenzo fanno la strofa e il bridge (a parti invertite nella seconda parte del pezzo), Edoardo il ritornello. Funziona? Madonna se funziona.

Dopo il terzo ascolto entra nelle playlist di tutta Italia, isole comprese, e la si inizia a cantare come tormentone della primavera, del risveglio delle giornate e dei sensi. È mezzanotte e qualcosa, sui social si discute e si usano toni accesi, ma spesso manca l'unica riflessione possibile: il pop non è di nicchia, non è fatto per parlarne nei forum ma per canticchiarlo nei bar e nei supermercati. Il pop è di tutti e questo pezzo ne è l'esempio lampante.

 

---
L'articolo Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta per Takagi & Ketra: il pop è di tutti di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 01/03/2019 11:00

Tag: nuovo singolo

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani