Parte il 29 giugno Independent Explosion Tour

25/06/2002

Independent Days Festival quest’anno ha una marcia in più e raddoppia: dal 29 giugno parte Independent Explosion Tour, il tour itinerante che attraversa l’Italia.

Mentre si prepara il cast dell’Independent Days Festival, evento ormai affermato, gli organizzatori, con quell’attitudine e quella voglia di scandagliare la scena musicale alternativa, oggi “raddoppiano” e danno vita alla prima edizione dell’INDEPENDENT EXPLOSION TOUR, che sarà festival itinerante, evento che quest’estate si moltiplicherà toccando, dalla fine di giugno alla fine di luglio, diverse città italiane (Milano, Roma, Torino, Rimini, Pordenone, fanno già parte dell’itinerario).

Il tour è nato seguendo la filosofia di festival itineranti americani come Warped Tour, andando oltre l’idea del concerto standard e con il desiderio di creare degli “eventi” in giro per la penisola.

Quest’anno, in concomitanza con una ricorrenza importante come l’uscita, 25 anni fa, del singolo che inaugurò la storia del punk (“God Save The Queen” dei Sex Pistols) e seguendo il successo sempre più dilagante di un genere come lo ska, INDEPENDENT EXPLOSION TOUR proporrà un cast molto vicino proprio al punk e allo ska, confermando ancora una volta, con quella volontà che ha reso sempre più importante l’Independent Days Festival, il desiderio di “mettere a fuoco” il suono del “qui ed ora”.

In esclusiva per l’INDEPENDENT EXPLOSION TOUR,si riuniranno per alcune delle date del tour itinerante, Giuliano Palma & The Bluebeaters, ovvero una delle band più amate e seguite dal vivo dal pubblico italiano.

In ambito ska faranno parte dell’INDEPENDENT EXPLOSION TOUR i gettonatissimi Meganoidi, oltre che Roy Paci & Aretuska e gli ormai affermati Shandon.

Nelle date dell’INDEPENDENT EXPLOSION TOUR inoltre, grazie alla presenza di uno dei gruppi di punta della scena punk italiana come i Punkreas (che presenteranno il loro nuovo album, Falso), si potrà ascoltare il suono del punk italiano più vero e credibile oggi, oltre che di altre band importantissime della scena punk italiana come Porno Riviste, Derozer, Persiana Jones.

Questo il primo e non definitivo programma dell’INDEPENDENT EXPLOSION TOUR:

Sabato 29 giugno: Roma – Valle Giulia Romalive
Giuliano Palma & The Bluebeaters – Meganoidi – Shandon
Prezzo del biglietto: 15 euro - Inizio ore 19.30

Domenica 30 giugno: Marcon (VE) – Zona Impianti Sportivi
Punkreas – Meganoidi - Shandon – Fratelli di Soledad – Derozer - Peter Punk – SunEatsHours – Csch
Prezzo del biglietto: 13 euro

Sabato 6 luglio – Milano – Ex Palavobis
Giuliano Palma & The Bluebeaters – Punkreas - Roy Paci & Aretuska - Meganoidi – Shandon –Fratelli di Soledad – Ikara Kolt - Derozer - Bassi Istinti
Prezzo del biglietto: 12 euro - Inizio ore 16.30

Venerdì 12 luglio - Firenze - Piazzale Michelangelo
Giuliano Palma & The Bluebeaters – Persiana Jones – Shandon – Poppers – Shakedown – Capitan Nice – Mutzi Mambo
Prezzo del biglietto: 13 euro

Sabato 13 luglio – Borgaro (TO) – Chicobum
Giuliano Palma & The Bluebeaters – Meganoidi - Persiana Jones – Fratelli di Soledad
Prezzo del biglietto: 13 euro

Sabato 20 luglio - Pordenone - Parco San Valentino
Frank Popp Ensemble – Ripidi - DJs
Ingresso gratuito

Sabato 27 luglio – Rimini – Velvet
Punkreas – Meganoidi – Shandon - De Heideroosjes (NL) - Marsh Mallows
Prezzo del biglietto: 13 euro

Per informazioni:
Indipendente Eventi e Produzioni
Tel 0434/208631 - Fax 0434/20656
www.indipendente.com
www.independentdaysfestival.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita