Parte da Ancona il tour di Alberto Fortis

28/03/2003

PARTE DA ANCONA L’UNIVERSO FORTIS
Anteprima nazionale del cantautore piemontese il 5 aprile

Partirà da Ancona il viaggio dal vivo di Alberto Fortis. Il cantautore di “La sedia di lillà” debutterà in anteprima nazionale il 5 aprile al music club Barfly con inizio alle ore 22.30.

Un caleidoscopio di suoni e parole alla scoperta dell’“Universo Fortis”. Un concerto che ricalcherà fedelmente le orme dell’ultima omonima fatica discografica, che ha fatto riesplodere l’entusiasmo per l’artista piemontese, entrato con questo album in buona posizione di classifica.

Cinque gli elementi sul palco che accompagneranno Alberto Fortis: Franco Cristaldi al basso, Sandro Serra alla batteria, Sant e Giuseppe Bonomo alle chitarre e Valeria Delleani ai cori. Sound designer dello spettacolo è Gregorio Ferro, mentre la regia è curata dal light and show designer Pepimorgia.

Un concerto più rock. Lo spettacolo percorrerà fedelmente le tappe salienti del cosmo-Fortis, che scandiranno ben trent’anni di carriera. A sottolineare l’impatto energico sarà l’incursione di due chitarre, oltre agli arrangiamenti più forti, grintosi e decisi di ogni “cult”. Una versione che abbraccerà sia i quattro brani inediti contenuti nel nuovo album, sia i vecchi successi. Gli intramontabili “La sedia di lillà”, “Settembre” e “Milano e “Vincenzo” vestiranno così abiti completamente nuovi. Ma Fortis troverà anche lo spazio per un “taglio” più intimo, proponendo un momento esclusivamente studiato per pianoforte e voce, toni più riflessivi che lasceranno il “sipario aperto” ad un probabile reading di poesie. E, ove possibile, sarà allestito anche un supporto video.

Il tour di Alberto Fortis è prodotto dalla Capitanicoraggiosi.

info@pagecomunicazione.it /> tel. e fax 071.7590287
Erika Barbacelli 348.7227511
Isabella Tombolini 328.4712817

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati