Parte Arezzo Wave

04/07/2001

Dal 4 all'8 luglio si terrà la 15^ edizione di Arezzo Wave Love Festival.

Ancora una volta si preannuncia uno spettacolo lungo cinque giorni, durante i quali la protagonista sarà la musica, il meglio e quanto di più vario il panorama mondiale possa offrire, dal pop all’elettronica, dal rock alla musica etnica, alla dance, dagli artisti più classici alle più intriganti novità.

Quest’anno, solo il Main Stage (ovvero il palco principale allo stadio) conterà più di 20 esibizioni di grandissimi artisti italiani ed internazionali. I settings diurni saranno lo Psycho Stage e lo Street Wave.

Sullo Psycho saranno proposte esibizioni esclusivamente di matrice nostrana, con gruppi giovani selezionati fra 2000 in tutta la penisola e, grossa novità di quest’anno, per “alzare il tiro” anche sui palchi diurni del Love Festival, gli headliners saranno artisti italiani già affermati. Parallelamente lo Street Wave intratterrà con la musica e la cultura hip hop, fra breakers, writers e rappers all’opera, ospitando eventi d’eccezione come la tappa della quarta edizione del Campionato Italiano di Skateboard e le eliminatorie del Campionato Italiano riservato ai “musicisti dei giradischi” rientrante nel circuito dell’International Turntablist Federation (ITF).

La notte invece si passa alla Love Zone, ovvero Arezzo Wave Nights, un festival nel festival dedicato alla club culture e ambientato fra le colline dell’aretino; dopo l’edizione passata in cui si puntava maggiormente a presentare la scena italiana, quest’anno il cast della Love Zone sarà più cosmopolita per dare uno sguardo a quello che succede al di là delle alpi.

Infine, le novità: Wake Up Stage e il Teatro. Per il primo anno un palco a disposizione dei giovani gruppi di casa e di ospiti regionali, in una piazza di Arezzo, che apriranno o chiuderanno le vostre giornate a seconda che siate dei nottambuli oppure preferiate gustarvi dei concerti la mattina o il pomeriggio, mentre giovedì e venerdì alle 18.00 ci sarà “Totem”, lo spettacolo teatrale di Alessandro Baricco, che si articolerà nelle due serate (di cui la seconda è il seguito della prima) presso il Teatro Cinema Politeama.

Per ulteriori info sul festival:
www.rockit.it/venue/fest.php3?id=158

Per informazioni turistiche:
L'Azienda di Promozione Turistica di Arezzo risponde al numero 0575/377678

Organizzazione e direzione artistica:
AREZZO WAVE MANAGEMENT s.r.l. – C.so Italia 236 - 52100 Arezzo
tel. +39 575 401722/14 - fax +39 575 296270
e-mail: info@arezzowave.com /> www.arezzowave.com

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"