Parte il casting della Panama verso il MEI

27/09/2005

Roma, 27 settembre 2005 - Comunicato Stampa dall'Ufficio Stampa del Meeting Delle Etichette Indipendenti

MEI 2005: PARTE IL CASTING DELL'ETICHETTA DI MICELI E SILVESTRI
La Panama cerca giovani artisti da inserire nel suo roster

Panama, l’etichetta indipendente di Enzo Miceli e Daniele Silvestri, propone il PANAMA CASTING che ha l'obiettivo di ricercare sul territorio nazionale nuovi artisti da inserire nel cast della propria etichetta.

Quindici artisti selezionati attraverso audizioni personalizzate
parteciperanno al PANAMA MUSIC ACADEMY, un master di 80 ore rivolto a cantautori, interpreti e band che prenderà il via nella primavera del 2006.

Il PANAMA MUSIC ACADEMY si distingue per il metodo didattico interattivo e per l’approccio concreto verso il mondo della musica.

Il metodo dell’Academy si fonda sul tutor (Enzo Miceli, produttore dei più grandi successi di Daniele Silvestri), che fornisce un tipo di insegnamento personalizzato ed individuale basato sulle inclinazioni dell’allievo (conoscenze, competenze, stile e capacità di apprendimento) senza snaturare la vocazione artistica dell’allievo stesso.

Da oggi è aperto il casting per l’ammissione alle audizioni realizzato in collaborazione con ROCKSTAR ROCKOL e il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza previsto per il 26 e 27 novembre prossimi, in cui verranno individuati gli artisti/gruppi musicali che saranno inseriti nel cast dell’etichetta di Silvestri e Miceli.

Le audizioni per il casting saranno aperte a tutti, previa iscrizione, e partiranno nel mese di Febbraio 2006 per concludersi il 31 Marzo dello stesso anno.

I corsi avranno inizio già nel mese di Aprile, e saranno organizzati in modo da fornire a ciascun partecipante un percorso personalizzato mirato alla comprensione del panorama musicale e all’acquisizione degli strumenti necessari per entrarvi a pieno titolo.

Basato sul rapporto di tutorship tra docenti e allievi, il master ha l’obiettivo (oltre allo specifico perfezionamento per materia) di perfezionare e formare gli artisti che vi parteciperanno, fornendo loro una visione ampia dello scenario del mondo dello spettacolo.

Tra le materie del corso figurano tecnica vocale, performance live con ripresa audio e video, analisi della scrittura testuale e melodica, rapporto testo/melodia, la preproduzione, lo studio di registrazione e il rapporto con i media. Tutte le informazioni, il bando e il regolamento sono disponibili sul sito internet www.panamamusic.it

Il Casting sarà presentato ufficialmente al MEI 2005, il Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza il 26 e il 27 novembre con l’anteprima del 25 novembre al Teatro Masini.

Il MEI, quest’anno alla nona edizione, ha già ottenuto l’adesione di 250 espositori e assicura la presenza, fra gli altri, di Domenico Procacci, Banda Osiris, Wah Companion, La Crus, Fausto Mesolella, Nomadi, Teresa De Sio, Red Ronnie, Marlene Kuntz, Povia, Tetes de Bois, Dolcenera, L'Aura, Mario Venuti, Offlaga Disco Pax, Super Elastic Bubble Plastic, Ivano Marescotti, Simone Cristicchi, Stadio, il progetto Stazioni Lunari con Francesco Magnelli e Ginevra Di Marco, Andrea Mingardi , Mao con il Progetto La Base, Peppe Servillo , Freak Antoni, Marco Carena, Mondorama, The Jains, Grazia Di Michele, Tonino Carotone e gli Arpioni , Ambrogio Sparagna, Pago, Alessio Caraturo, Equ, Piercortese, Negramaro, Gianni Maroccolo, Pippo Pollina, Joe Damiano, Roberto Angelini e tanti altri.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours