Parte il JestraiRock Summer Edition a Bergamo

Il rock granitico dei Verdena, le melodie “stranianti” dei Mercury Rev, il “rock’n’roll cartonato” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, la “patchanka kitsch” dei Ralph Durante Football Club e altro ancora per una tre giorni di musica e pittura.

A maggio, a Milano, Jestrai ha preso le misure per l’organizzazione di quello che sarà la prima edizione del JestraiRock Summer Edition 2002 (al Rainbow Club hanno suonato gruppi come Giardini di Mirò e Verdena, oltre che diversi gruppi rock italiani emergenti).

Oggi Jestrai ci riprova nella propria città (Bergamo), organizzando un evento di portata nazionale.

Nella giornata di apertura (giovedì 4 luglio) infatti suoneranno, oltre ai Verdena, una band di culto nel panorama rock italiano come gli Hogwash, oltre che uno dei gruppi più rispettati della scena alternativa americana come i Mercury Rev.

Il giorno dopo sarà la volta del rock’n’roll cartonato” dei Tre Allegri Ragazzi Morti e di Davide Toffolo, di quello granitico e altalenante dei Gea.

Chiuderanno il festival Ralph Durante Football Club, una originale versione italiana e kitsch della patchanka pensata in passato da Manu Chao e ManoNegra.

In linea con la volontà di essere valvola di sfogo per i giovani artisti che si esprimono attraverso la musica, Jestrai Rock Festival ha pensato a uno spazio dedicato a giovani pittori che potranno mostrare i propri lavori all’interno del loggiato del Lazzaretto.

Al Lazzaretto di Bergamo - Piazza Goisis (di fianco allo stadio)

Per informazioni:
Jestrai - www.jestrai.com
Tel 035/330.190

Il programma completo:
www.rockit.it/venue/fest.php3?id=379

VINCI I BIGLIETTI!!!:
www.rockit.it/concorso/menuconco.php3

---
L'articolo Parte il JestraiRock Summer Edition a Bergamo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-07-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia