Parte al M.E.I. il concorso "Voci per la libertà" 2002

23/11/2001

Giunge alla 5ª edizione la manifestazione "Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty".

Il bando del concorso della prossima edizione sarà pubblicato in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza, presso il centro fieristico, nel prossimo fine settimana.

Verrà anche presentata l’edizione 2002 e il cd "Voci per la Libertà 2001" con i brani dei sei finalisti della scorsa rassegna.

Si dà, inoltre, il via ufficiale alla raccolta dei lavori tra cui si selezioneranno i dodici semifinalisti per l'esibizione del prossimo luglio nel parco del Centro Ricreativo Giovanile di Villadose (RO).

Nel pomeriggio di domenica 25 novembre, poi, ci sarà la possibilità di assistere allo show-case dei Livido, band vincitrice del "Premio Amnesty" dello scorso anno con il brano "Ali grandi".

Questa manifestazione, voluta da Amnesty International, dal Progetto Giovani del Comune di Villadose e dal Centro Ricreativo Giovanile, nasce nel 1998 in occasione del cinquantenario della "Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo" con l'intento di diffondere i valori di rispetto e tolleranza fra gli uomini attraverso la musica. Il concorso, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Rovigo, é rivolto a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del "Premio Amnesty" alla canzone che meglio risponde ai principi cui i promotori si ispirano. Musica e testo del pezzo devono essere opera di chi lo presenta. Riconoscimento anche per il complesso migliore a livello tecnico-musicale con il "Premio della Critica". Inoltre, i sei finalisti del concorso avranno la possibilità di incidere, successivamente e presso gli "Umbi studio's", due brani che andranno a far parte del cd-compilation "Voci per la Libertà" pubblicato e distribuito ogni anno tramite la rete di Amnesty International in tutt’Italia.

Infine, da sabato 24 novembre sarà attivo anche il sito della manifestazione www.vociperlaliberta.it da dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative all'evento.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati