Parte la Mei Tv su satellite

08/05/2003

Verso il Mei 2003: Parte la Mei Tv su satellite

Domenica 18, Mercoledì 21 e Domenica 25 Maggio alle ore 22 il Mei 2002 su Match Music Tv.

Un'ora e mezzo di live, interviste e convegni dalla più grande kermesse della musica indipendente italiana
curata dal regista Paolo Mosca

Dopo i progetti discografici Radiopirata con Independent Music, Annozero con Rockit e Yatra con Mani Tese per il progetto della Gloabl March, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sbarca anche in tv.

E' infatti notizia di oggi che le ore e ore di registrazione effettuate dal regista milanese Paolo Mosca all'ultima edizione del Mei di Faenza sono diventate un programma televisivo a tutti gli effetti e con la denominazione di "Mei Tv" andranno in onda in tre puntate, montate per l'occasione, su Match Music nelle giornate di domenica 18, mercoledì 21 e domenica 25 maggio dalle ore 22.

Un'occasione unica per ascoltare la viva voce del mondo degli indipendenti e degli emergenti tra interviste, live e convegni durante la piu' grande kermesse nazionale della nuova scena musicale italiana.

Il Meeting delle Etichette Indipendenti si è venuto configurando in questi ultimi anni come un punto di incontro fondamentale per la nuova discografia indipendente. L' edizione del 2002, la sesta, che si è tenuta alla Fiera di Faenza il 23 e 24 Novembre, ha riunito una serie di nomi che rappresentano significativamente il salto di qualità che la manifestazione ha fatto in questi 5 anni, diventando un vero eproprio punto di riferimento per la scena della nuova musica italiana.

La presenza del Ministro per i Beni Culturali nel 2000, insieme a nomi come quello di Franco Battiato e Manlio Sgalambro, Carmen consoli, Verdena, Bluvertigo, Raf, Pierangelo Bertoli, Teresa de Sio, CSI, Edoarddo Bennato nel 2001, insieme a Subsonica, Roy Paci, Blaine Reiniger, Nada, Claudio Lolli, Massimo Bubola, Quintorigo, Afterhours, Tiromancino, Max Gazzè, Piero Pelù, Jovanotti, Paola Turci, Feel Good Production, BandaBardò e tanti altri nell'ultimo anno , sono tutti elementi che contribuiscono a a rappresentare la forza che ha assunto la "due giorni" del mondo indies italiano, suscitando un notevole interesse da parte della stampa nazionale, delle tv e delle radio.

Da segnalare i tantissimi premi assegnati, il Premio Videoclip Indipendente e Italiano, il Premio Fuori dal Mucchio, il Premio Rockit e i tanti altri dedicati a band indipendenti ed esordienti, clip, siti, materiali promozionali tutti legati alla nuova scena underground.

Inoltre il MEI è - e lo sarà ancora di più per il 2003- la possibilità di incontrare in pochi metri quadrati, tutti i più importanti discografici, promoter e artisti della scena pop tricolore con la presenza di molti giornalisti provenienti da tutta Italia, contribuendo ad allargare ancora di più gli orizzonti della manifestazione.

Il MEI è diventato così un punto d' incontro di grande importanza, grazie anche alla collaborazione degli Enti locali e degli sponsor, e di tutti coloro che fattivamente hanno collaborato alla diffusione del M.E.I.

Il via alla prossima edizione sta partendo - alcuni progetti stanno già prednendo corpo insieme alle partnership, come quelle con Heineken Italia- e stiamo già lavorando per realizzare, insieme a tutti coloro che hanno già partecipato alle altre edizioni e a quanti vorrano affiancarci da questa edizione 2003, a progetti di ulteriore valorizzazione della scena indipendente italiana, con un particolare riferimento anche ad ospiti stranieri, e con un particolare riferimento ai Premi della Musica Indipendente, che saranno assegnati qwuest'anno dai giornalisti per ogni singolo settore.

MEI 2003 - IL PIU' GRANDE PROGETTO PER LA MUSICA INDIPENDENTE IN ITALIA
PROSSIMA EDIZIONE - 29 E 30 NOVEMBRE 2003 A FAENZA (RA) - CON ANTEPRIMA LIVE IL 28 NOVEMBRE
NEL 2002: 15000 PRESENZE - 200 ESPOSITORI - 250 ARTISTI E BAND DAL VIVO - 60 CORTI E CLIP PROIETTATI - OLTRE 30 PREMI E RICONOSCIMENTI CONSEGNATI
Vi aspettiamo.

MEI 2003 di Faenza
mailto:matmus@lamiarete.com /> 349-4461825
0546-24647

www.audiocoop.it
www.rockit.it/meeting

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas