Parte il tour degli Après La Classe...

Il “Simu li pacci” Tour degli Après La Classe parte sabato 23 ottobre dallo Storyville di AREZZO.

Dopo il grande successo di pubblico del “BOTTA” Tour, loro precedente tournèe, ora è il momento di “Simu li pacci” Tour, nuova avventura live della band salentina, tenuto a battesimo proprio dall’uscita del nuovo album “UN NUMERO” (release: 21 ottobre ’04, etichetta Alternative / VENUS).

Con la voglia di divertirsi sul palco e divertire il pubblico, gli Après La Classe offrono emozioni sonore unite a quella carica acustica che da sempre contraddistingue il loro sound e che, nello spettacolo dal vivo, ne rappresenta la forza d’impatto.

Grazie all’adrenalinica passione che li caratterizza sul palco, i sette musicisti della ‘Jamaica italiana’, sono pronti a regalare al pubblico tutta l’energia e la vivacità del loro peculiare sound, proponendo dal vivo brani tratti da "UN NUMERO" come “A fiate”, “La patchanka”, “I Love You”, ““Simu li pacci””; non mancheranno però escursioni nel repertorio precedente con inedite versioni live di brani già rodati come “Paris”, “Lu Sule, Lu Mare, Lu Jentu”, “Kalinifta”.

La commistione di stili e generi che spaziano dal reggae al folk moderno, dal rock alla “pizzica” (passando attraverso sonorità elettroniche), fa convergere la musica degli Après La Classe in una sorta di "patchanka" tutta italiana.

L’uscita di “APRÈS LA CLASSE”, primo e omonimo album del novembre 2002, preceduto dal singolo “Ricominciamo” cover ska del brano di Adriano Pappalardo, aveva fatto da lancio al BOTTA TOUR, una lunga e fortunata tournèe che impegnava gli Après La Classe in un fitto calendario di concerti (nei principali club di tutta Italia) e di partecipazioni a manifestazioni musicali di alto livello come Extra Festival, Arezzo Wave, Tora!Tora! Festival, Goa Boa Festival, Rock TV Tour; oltre 120 concerti in 15 mesi e con un grande successo di pubblico.

Con il “Simu li pacci” Tour, ora, gli Après La Classe sono pronti a replicare!!

Queste le prossime tappe:

Ottobre
23 - AREZZO – Storyville
30 - LECCE - Cantieri Teatrali Koreja

Novembre
06 - BASSANO DEL GRAPPA (VI) - La Gabbia
12 - BOLOGNA - T.P.O.

13 - TORINO - Hiroshima Mon Amour
20 - CARDANO AL CAMPO (VA) – Nautilus
27 - TANETO DI GATTATICO (Re) - Fuori Orario

Dicembre
04 - MODENA - Vibra Arci Club
10 - MARCON (VE) - Magic Bus
17 - RIMINI - Io Street Club

Gennaio 2005
15 - ANCONA - Bar Fly
28 - CORTEMAGGIORE (PC) – Fillmore
29 - FIRENZE - Auditorium Flog

~ APRÈS LA CLASSE ~
CESKO ARCUTI (voce e synth), FRANCOIS REKKIA (batteria), Pierluigi PI.JO Santantonio (chitarre e cori), Valerio COMBASS Bruno (basso e cori), PUCCIA (fisarmonica e cori), Gianluca LUFERU Ferro (tromba), DJ CORDELLA (scratch e synths).

Info: www.apreslaclasse.it

---
L'articolo Parte il tour degli Après La Classe... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-10-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia