Parte la ventesima edizione di Faenza Rock

02/05/2005

Faenza, 2 maggio 2005 - COMUNICATO STAMPA

VENERDI’ 6 MAGGIO PARTE
LA VENTESIMA EDIZIONE DI FAENZA ROCK
Il Cover Festival in dirittura d’arrivo: domenica 8 maggio grande finale

In procinto di partire la ventesima edizione di Faenza Rock, storica rassegna musicale per gruppi e singoli che propongono brani inediti. promossa ed organizzata da Casa della Musica, con il contributo del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna.

La rassegna prenderà il via venerdì 6 maggio, alle 21.00, alla Casa della Musica di Faenza e vedrà premiati i suoi vincitori domenica 12 giugno, nella Piazza del Popolo di Faenza, durante la serata finale.

Ecco l’elenco dei partecipanti a Faenza Rock 2005:

Alteregho, Black Lightning, Commonrail, Cruel Criminal, Denoma, Des ames, Draconik, Favole e veleno, Ficus Charlie, High Trill, Higlow, Injury, I-U cream, Ivory, Lakota, Manolibera, Mcenroe, Miskin, Morgana, N.O.G., Neurema, No Lights, Otium, Problems with my mind, Reptiles, Smaramba, Stamina, System failure, Unlucky strike, e tanti altri.

E’ giunto, invece, alle semifinali Cover Festival, sezione di Faenza Rock, concorso per gruppi o singoli che si sfideranno sul palco proponendo cover di artisti o gruppi famosi, anche rielaborate e/o riarrangiate in chiave personale; il vincitore delle selezioni approderà sul palco durante la serata finale di Faenza Rock, il 12 giugno, nella Piazza del Popolo di Faenza.

La prima semifinale si terrà mercoledì 4 maggio, dalle ore 21, alla Casa della Musica di Faenza. Si sfideranno, nell’occasione: Moonlighters, Ficus Charlie, Vicolo Inferno, System Failure.

Giovedì 5 maggio, sempre dalle ore 21 saliranno sul palco i Black Lightning, Novaluna, Jesus is Good, High Thrill, Idea4usonly per la seconda semifinale.

Dalle due semifinali usciranno i quattro finalisti del Cover Festival.

La grande finale ci sarà domenica 8 maggio a partire dalle 20.30, sempre alla Casa della Musica, al vincitore l'occassione di esibirsi poi sul palco di Piazza del Popolo per la chiusura di Faenza Rock.

La serata dell' 8 maggio vedrà inoltre la presenza di un'ospite illustre: Cristiano Godano.

Il leader dei Marlene Kuntz aprirà con un suo intervento il ciclo "Parole in Musica e Musica di Parole" , una seriedi incontri-confronti aperti al pubblico con scrittori e musicisti di fama nazionale che porteranno la loro testimonianza sul connubio musica e scrittura, ricerca sonora e ricerca narrativa.

INFO:
Casa della Musica
Via San Silvestro, 136
Faenza
Tel. 0546/646012
mailto:casadellamusica@racine.ra.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale