Paul McCartney e John Lennon si sono conosciuti il 6 luglio di 60 anni fa

06/07/2017 14:19 di

Oggi è l'anniversario dell'incontro tra due personalità che avrebbero cambiato per sempre la storia della musica. Il 6 luglio 1957 Paul McCartney e John Lennon si incontrarono per la prima volta (avevano rispettivamente 15 e 17 anni) a una festa organizzata dalla chiesa di St. Peter a Liverpool. Per quanto l'evento possa sembrare eccezionale, in realtà in diverse interviste l'ex Quarrymen (la band di Lennon nel 1957) Rod Davis ha raccontato di non ricordare affatto la presenza di Paul quel giorno.

Eppure, sembra proprio, stando a varie ricostruzioni e ai ricordi degli altri membri della band, che Paul arrivò in bicicletta e rimase a guardare la loro esibizione. Dopodiché fu introdotto a Lennon. Il resto è storia. 

Per festeggiare questo particolare evento, la chiesa, in collaborazione con il Cavern e con la scuola frequentata all'epoca dai ragazzi, ha previsto diverse attività, tra cui l'esibizione degli stessi Quarrymen, altri concerti, un tour nella città per scoprire i luoghi legati alla storia dei Beatles, una ricostruzione fedele della festa dell'epoca. La festa durerà 3 giorni, qui trovate tutte le info.



(via)

Tag: curiosità anniversario

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati