Perturbazione e le città viste dal basso

Comunicato Stampa

LE CITTA’ VISTE DAL BASSO
Modena, 7 ottobre, Teatro Storchi
Ore 21.00
(ingresso gratuito)

Come sono state raccontate le città italiane dalla canzone italiana negli ultimi 30 anni? Le città viste dal basso ve ne darà in parte risposta. Ovviamente non si potranno prendere in considerazione tutti i brani che hanno avuto come tema conduttore una città, ma buona parte.

All’interno della manifestazione chiamata “Due giorni per raccontare la città” (promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e da HoldenArt) i Perturbazione mettono in scena uno spettacolo accompagnati da alcuni ospiti d’eccezione:

- Manuel Agnelli (Afterhours)
- Francesco Bianconi (Baustelle)
- Offlaga Disco Pax

- Emidio Clementi (Massimo Volume, El Muniria)

Tutti gli artisti in questione non si sono mai ritrovati assieme sullo stesso palco. Il concerto sarà perciò un unico, lungo racconto, in cui si alterneranno canzoni e reading musicali, alcuni dei quali attraverso un lettore virtuale esclusivo: Alessio Bertallot. Brani di ieri e di oggi. Rivisitazioni sonore di luoghi che le canzoni hanno immortalato e nuove cartoline sonore. Tranci di storie unite, come detto, da un denominatore comune: le città, cuore pulsante di tutto l’avvenimento.

A rendere il tutto ancora più affascinante, il luogo ove si svolgerà lo spettacolo: il Teatro Storchi di Modena.

---
L'articolo Perturbazione e le città viste dal basso di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-09-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia