Un benefattore anonimo ha ricomprato un nuovo piano per la stazione di Napoli

04/11/2015 12:37

Un musicista napoletano ha comprato un nuovo pianoforte per sostituire quello distrutto qualche giorno fa nella stazione di Napoli. Il cantautore, che vuole rimanere anonimo, ha coinvolto amici e altri musicisti nella raccolta fondi per l'acquisto di uno Yamaha color noce presso la D'Errico Pianoforti di Casoria, che entro breve sarà trasportato nella stazione centrale di Napoli.

"Non era giusto che il sogno di tanti viaggiatori che arrivano e partono da Napoli fosse stato distrutto dal gesto folle di un vandalo", racconta il musicista al Corriere. "L’ho suonato tante volte e quando ho letto di quello che era accaduto non ci ho pensato due volte e ho deciso di prendere l’iniziativa". 

 

Tag: strumenti polemica

Commenti (4)

Carica commenti più vecchi
  • Alessandro Lonoce 05/11/2015 ore 17:44 @alessandro.lonoce

    Grande Artista !! ;)

  • Luisa Di Spirito Percopo 05/11/2015 ore 20:10 @luisa93l

    Bellissimo è una cosa meravigliosa. Spero vivamente che si riesca ad arrestare coloro che hanno distrutto il precedente pianoforte ma, soprattutto, che si possa avere una maggiore sorveglianza al fine di non consentire nuovamente il ripetersi dell'episodio.

  • Nonno Puffo 06/11/2015 ore 01:35 @pat_22_no

    Ottima idea perchè la musica è vita!

  • Katerockit 06/11/2015 ore 20:08 @katebul69

    Visto che viviamo in una società abbastanza incivile...e nel rispetto anche di chi ha donato questo meraviglioso strumento...evitiamo che si ripeta l'orrore e mettiamoci una giusta sorveglianza, soprattutto notturna.. I vigliacchi agiscono per lo più al buio. Certi gesti vanno puniti con mesi di lavori forzati...cosvedi che gli passa la voglia di sfogare la noia in questo modo!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Un signore inglese ha aperto un negozio di dischi nel suo fienile