Piero Angela diplomato in pianoforte honoris causa

Piero AngelaPiero Angela
05/02/2016 11:52 di

Piero Angela è veramente un super uomo: oltre ad essere una persona di cultura sconfinata, come sappiamo, e ad avere una capacità comunicativa fuori dall'ordinario, oltre ad avere 87 anni con la lucidità di un 40enne, è anche un ottimo pianista jazz. E se ne sono accorti quelli dell'Accademia Pianistica Internazionale "Incontri da maestro" di Imola.

Infatti oggi nel teatro comunale Ebe Stignani della città verrà assegnato a Piero Angela un diploma honoris causa in pianoforte; non succedeva da 7 anni, quando dello stesso diploma fu insignito Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset. 

Angela farà anche una breve esibizione di piano solo su repertorio jazz, e saranno presenti gli Swingle Singers, il gruppo a cappella che ha inciso la sigla di Quark e Superquark. A loro infatti è affidata la seconda parte del concerto, in cui saranno accompagnati all'Orchestra da Camera dell'Accademia di Imola diretta da Valentino Corvino.

Qualche giorno fa il conservatorio Nicolini di Piacenza ha assegnato un diploma honoris causa a Greg Lake degli Emerson, Lake & Palmer.

Commenti (1)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati