Il Pan Del Diavolo ha collaborato con Piero Pelù per il nuovo album

Piero Pelu Pan del diavoloPiero Pelu Pan del diavolo
04/01/2017 14:52 di

A distanza di tre anni dall’ultimo “Folkrockaboom”, Il Pan Del Diavolo si prepara a pubblicare un nuovo album. Il duo palermitano aveva annunciato questa nuova uscita durante le vacanze di natale e oggi ha postato sulla sua pagina Facebook un video che racconta le registrazioni in studio.

Secondo quanto anticipato, il nuovo album sarà caratterizzato da un approccio nuovo nei confronti del groove e del suono delle chitarre e rappresenterà al meglio le doti vocali di Alessandro Alosi. Nel video si intravede il produttore Fabrizio Simoncioni, già al lavoro con Litfiba, Negrita, Ligabue e molti altri, e alcuni degli ospiti che hanno partecipato al disco come Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Umberto Maria Giardini, Vincenzo Vasi e Piero Pelù.

Quest’ultimo si è detto colpito da tutta la discografia del duo, definendo queste canzoni “un punto di vista completamente nuovo per la musica italiana, farebbe solo del gran bene se la musica de Il Pan Del Diavolo iniziasse a girare nei media ufficiali”. Il nuovo disco sarà nuovamente pubblicato su etichetta La Tempesta, al momento non è stata ancora comunicata una data d'uscita.

 

Tag: nuovo album live report

Pagine: Litfiba Piero Pelu' il Pan del Diavolo

Commenti (1)

  • UhUhUh 04/01/2017 ore 18:44 @UhUhUh

    Che bella notizia! Mi ricordo un'intervista al Pan del diavolo dove veniva annunciata questa collaborazione

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati