Il Pan Del Diavolo ha collaborato con Piero Pelù per il nuovo album

Il Pan Del Diavolo ha pubblicato un video in cui racconta il making of del nuovo album, in cui figura anche Piero Pelù

Piero Pelu Pan del diavolo
Piero Pelu Pan del diavolo

A distanza di tre anni dall’ultimo “Folkrockaboom”, Il Pan Del Diavolo si prepara a pubblicare un nuovo album. Il duo palermitano aveva annunciato questa nuova uscita durante le vacanze di natale e oggi ha postato sulla sua pagina Facebook un video che racconta le registrazioni in studio.

video frame placeholder

Secondo quanto anticipato, il nuovo album sarà caratterizzato da un approccio nuovo nei confronti del groove e del suono delle chitarre e rappresenterà al meglio le doti vocali di Alessandro Alosi. Nel video si intravede il produttore Fabrizio Simoncioni, già al lavoro con Litfiba, Negrita, Ligabue e molti altri, e alcuni degli ospiti che hanno partecipato al disco come Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Umberto Maria Giardini, Vincenzo Vasi e Piero Pelù.

Quest’ultimo si è detto colpito da tutta la discografia del duo, definendo queste canzoni “un punto di vista completamente nuovo per la musica italiana, farebbe solo del gran bene se la musica de Il Pan Del Diavolo iniziasse a girare nei media ufficiali”. Il nuovo disco sarà nuovamente pubblicato su etichetta La Tempesta, al momento non è stata ancora comunicata una data d'uscita.

 

---
L'articolo Il Pan Del Diavolo ha collaborato con Piero Pelù per il nuovo album di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-04 14:52:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • UhUhUh 7 anni fa Rispondi

    Che bella notizia! Mi ricordo un'intervista al Pan del diavolo dove veniva annunciata questa collaborazione