Pierpaolo Capovilla attore nel film I primi della lista

Alla recitazione si è avvicinato con lo spettacolo su Majakovskij, in cui recitava brani dell'autore russo. Adesso arriva il grande schermo, seppure in un cameo. Pierpaolo Capovilla ha infatti partecipato alle riprese de "I primi della lista", film di Roan Johnson che vede come protagonista Claudio Santamaria.

Il film racconta la storia di tre ragazzi che, nel 1970, convinti dell'imminenza di un colpo di stato neo-fascista decidono di entrare in clandestinità, per evitare di essere trovati dai presunti golpisti. Per quanto paradossale, si tratta di una storia vera: Claudio Santamaria interpreta infatti la parte di Pino Masi, cantastorie toscano, autore di pezzi politici come "Quella notte davanti alla Bussola" e, soprattutto, "La ballata del Pinelli".

Nella pellicola, Capovilla interpreta il ruolo di un cameriere in un bar, che serve da bar sia ai tre ragazzi in fuga, sia a un gruppi di soldati. La scena può essere intravista all'interno di un servizio realizzato da Repubblica Tv.

Guarda il servizio:
goo.gl/L2WML

---
L'articolo Pierpaolo Capovilla attore nel film I primi della lista di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-11-02 00:00:00

Tag: film

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia