Pierpaolo Capovilla reinterpreta "Cammina Cammina" di Pino Daniele

In questo video Pierpaolo Capovilla racconta come ha scoperto Pino Daniele e ripropone una sua personale versione in italiano del brano in napoletano “Cammina Cammina”.

A circa due settimane dalla morte di Pino Daniele, Pierpaolo Capovilla ricondivide sulla sua pagina Facebook una sua versione della sua “Cammina Cammina”, originariamente contenuta sull'album "Terra Mia" del 1977. Il brano era stato filmato circa due anni fa per la serie di contenuti video di Mobile Music Service dove in ogni puntata gli artisti raccontano e cantano una canzone in un ipotetico viaggio in macchina.

In questa occasione Capovilla commenta la canzone come una delle più commoventi scritte da Pino Daniele e conclude con una sua personale riflessione sul cantautorato italiano, a suo avviso, il miglior momento per la musica popolare del nostro paese e soffermandosi su figure come De Andrè, De Gregori, Dalla, Ivan Graziani e molti altri ancora. Ecco il video:

video frame placeholder

---
L'articolo Pierpaolo Capovilla reinterpreta "Cammina Cammina" di Pino Daniele di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-01-19 14:29:00

Tag: cover

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia