Ecco il trailer di “Il Tempo Resterà”, il nuovo documentario dedicato a Pino Daniele

A marzo arriverà nelle sale italiane “Il Tempo Resterà” il nuovo documentario dedicato a Pino Daniele. Ecco il trailer.

Pino Daniele Live concerto
Pino Daniele Live concerto - cinefilos.it

Ve l’avevamo già anticipato a inizio anno: a marzo arriverà al cinema “Il Tempo Resterà” un nuovo documentario dedicato a Pino Daniele. Da oggi è possibile vedere il trailer del film.

video frame placeholder

Girato da Giorgio Verdelli, la pellicola racconta la musica del cantautore dagli anni ’70 ad oggi. “Il Tempo Resterà non è la biografia di Pino Daniele, ma per certi versi gli assomiglia molto” - commenta Giorgio Verdelli - “Mi sono fatto guidare dalle canzoni e dalle frasi di Pino che sono diventate il filo conduttore del film documentario. Abbiamo voluto fare un percorso emozionale e siamo letteralmente saliti su un autobus (ribattezzato Vaimò, come il tour del 1981) che ci ha riportato nei luoghi della Napoli di Pino Daniele, per raccontare la sua idea di musica in movimento perenne, come la società di quegli anni che lui ha interpretato con una cifra innovativa e inimitabile”.

Il documentario nasce da una lunga e paziente ricerca del regista che, selezionando il moltissimo materiale a disposizione, è riuscito a creare un percorso dove la guida è la stessa voce del cantautore, supportata dal contributo di Claudio Amendola. Il film vede un lungo elenco ospiti tra cui Lorenzo Jovanotti Cherubini, Francesco De Gregori, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Vasco Rossi, Stefano Bollani oltre ai tanti musicisti che hanno accompagnato Pino Daniele nella sua carriera.

Il film sarà proiettato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno del cantautore, e resterà nelle sale solo tre giorni, dal 20 al 22 marzo.

---
L'articolo Ecco il trailer di “Il Tempo Resterà”, il nuovo documentario dedicato a Pino Daniele di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-21 10:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia