Secondo il cardiologo di Pino Daniele la situazione non era grave. Parte una dura polemica con la compagna del cantante

Si sta sviluppando in queste ore una polemica tra Amanda Bonini - la compagna di Pino Daniele -  e il cardiologo Achille Gaspardone. Ecco tutti i dettagliSi sta sviluppando in queste ore una polemica tra Amanda Bonini - la compagna di Pino Daniele - e il cardiologo Achille Gaspardone. Ecco tutti i dettagli
03/03/2015 12:58 di

Si è aperta una polemica tra Amanda Bonini - la compagna di Pino Daniele, scomparso tragicamente lo scorso 4 gennaio per un infarto – e Achille Gaspardone, il cardiologo del cantante. La Bonini, in un'intervista al TG1, si è lamentata del fatto che il giorno dell'accaduto, una volta arrivata all Ospedale Sant'Eugenio di Roma, non ha ricevuto l'assistenza immediatamente necessaria. Facendo poi vedere i messaggi scambiati tra lei e Gaparone, ha anche lasciato intendere una scarsa attenzione da parte di quest'ultimo, che ha preferito rimanere in vacanza invece che raggiungerla a Roma.

Il medico ha risposto in queste ore con una lunga serie di dichiarazioni, ricostruendo come era stato seguito il cantante negli ultimi anni e descrivendo una situazione più che monitorata e sotto controllo. In più il cardiologo ha voluto sottolineare che la situazione non poteva essere considerata grave: “se le condizioni del Sig. Daniele fossero state così allarmanti da giorni – ha affermato Gaspardone - non avrebbe potuto esibirsi nel concerto di capodanno, andare alle Terme di Saturnia in vacanza, né pranzare al ristorante il giorno stesso del decesso. Non corrisponde nemmeno alla realtà la sua dichiarazione che presso il pronto soccorso del San Eugenio non ci fosse nessuno ad accogliere il suo arrivo in quanto io stesso ho provveduto ad allertare l’equipe cardiologica che effettivamente e prontamente si faceva trovare al pronto soccorso".

Via

Tag: polemica morto

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Pino Daniele, il live report del concerto di Napoli