È morto Pino Daniele

Il cantautore napoletano ha avuto un infarto questa notte. Tantissimi i messaggi di cordoglio su Facebook da parte dei suoi colleghi.

Pino Daniele è morto per infarto. Il manager ha confermato la tragica notizia all'Ansa poco fa. Questa notte il cantautore napoletano si è sentito male nella sua casa in Toscana e, secondo quanto riferisce Il Mattino, la corsa in ospedale è stata inutile.

Tra i primi a dare la notizia su Facebook Clementino: “Non ci voglio credere... Maestro mio, porterò con me i preziosi consigli che mi hai dato , terrò custodito con cura quel regalo che mi hai fatto così le parole delle tue canzoni saranno trasmesse da generazione in generazione ancora di più ... Terrò vivo il tuo ricordo nella mia musica...per sempre... Ora riposa in pace Zio Pino ! By quel "disgraziato mascalzone" come mi chiamavi tu". A lui si accodano Eros Ramazzotti, Rocco HuntNegramaro, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Tiromancino e molti altri ancora.

Pino Daniele era da poco tornato dal tour celebrativo di “Nero a metà”, l'album uscito nel 1980 che aveva deciso di suonare nuovamente dal vivo con la band originale dell'epoca (avevamo raccontato l'ultima data di Napoli qui). Avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo. Aveva cinque figli.

Pino Daniele nella sua carriera ha composto moltissimi successi che rimarranno nella storia della musica italiana. Vi proponiamo un brano meno noto, “E cerca e me capì”, una delle sue canzoni più belle dove racconta del suo rapporto con la musica e con il suo lavoro. È contenuta nell'album "Pino Daniele" uscito nel 1979.

video frame placeholder


---
L'articolo È morto Pino Daniele di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-01-05 09:28:00

Tag: addio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia